Calciomercato Juventus: torna di moda il nome di Wesley Sneijder. Dato per scontato l’addio definitivo a Guilherme Siqueira (piace all’Inter), la Juve farà un tentativo estremo per Alex Sandro, ma se il Porto non dovesse cedere per il laterale brasiliano (20 milioni la domanda contro 15 di offerta), la Vecchia Signora potrebbe puntare a ben due centrocampisti. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Wesley Sneijder, fantasista olandese del Galatasaray in scadenza di contratto a giugno 2016. Già a gennaio scorso la Juve tentò di tesserare l’ex Inter, ma poi non se ne fece nulla per le esose richieste dei turchi.

In alternativa, è sempre percorribile la pista che porta a Christian Eriksen, un profilo che Massimiliano Allegri segue dai tempi del Milan. Pagato dal Tottenham 13 milioni di euro ai tempi in cui lo prelevò dall’Ajax, il nazionale danese è ora valutato 20 milioni di euro. La Juventus potrebbe tentare la carta Fernando Llorente, attaccante navarro che piace tanto alla dirigenza degli Spurs e che è valutato circa 10 milioni di euro dalla dirigenza bianconera.

Più distanti tutti gli altri candidati: per Fredy Guarin l’Inter chiede troppo e allora la Juventus si sarebbe informata pure su Hernanes, almeno stando a quanto riporta oggi ‘Tuttosport’. In salita anche la strada che porta all’eclettico Gundogan, calciatore che piace molto al dg Beppe Marotta. Dopo aver rinnovato il contratto del nazionale tedesco fino al 2017, il Borussia Dortmund ha fissato il prezzo sui 30 milioni di euro. Una cifra che attualmente la Juve non ha intenzione di spendere: con la metà dei soldi, Marotta e Paratici potrebbero puntare su Soriano della Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-08-2015


Fiorentina-Iraklis 2-1 | Video Gol | Amichevole

Sampdoria: Cassano due volte in gol contro la Primavera (Video)