L’esordio ufficiale del Milan ieri sera il Coppa Italia, i playoff della Champions League che stasera vedono impegnata la Lazio e come sempre il calciomercato occupano le prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, martedì 18 agosto 2015.

La Gazzetta dello Sport apre con un gioco di parole sulla serata di ieri dei rossoneri vittoriosi per 2-0 contro il Perugia: “Luiz gol va in Honda il nuovo Milan”, nel “balcone”, ossia la parte della pagina immediatamente sottostante alla testata, leggiamo “Klose dà la carica alla Lazio ‘Prendiamoci la Champions'”, in risalto anche “Tutti i nomi della Serie A ‘esuberi’ compresi”.

Tra le altre notizia della prima pagina della Rosea leggiamo anche: “Sprint Juve per Alex Sandro del Porto. Risale Lamela”, “Torino altro colpo: c’è Belotti per Ventura”, “Rush Perisic. E Mancio: ‘Serve Melo””, “Roma, preso pure Gyomber. Palermo: fatta per Gilardino”.
Per quanto riguarda gli altri sport, si parla di ciclismo con “Basso torna in sella dopo il cancro. ‘La bici è vita'” e di volley “Under 18 mondiale. È d’oro il futuro delle ragazze”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Colpo Juve Alex Sandro”, nel “balcone” ci sono altre notizie di calciomercato: “Inter, riecco Lavezzi. Toro, preso Belotti” e “Maksimovic, il Napoli offre quindici milioni”. Di spalla la rubrica “Gli allenatori scrivono per noi”, oggi tocca ad Andrea Stramaccioni che scrive “Roma e Inter possono lottare per il titolo con Allegri”. Tra le altre notizia in risalto l’inchiesta “In Italia è tornata la voglia di calcio”, “Milan show e Silvio chiama Ibra” e “Champions: la Lazio si gioca trenta milioni”. Un piccolo spazio anche per il basket con l’intervista al Presidente della Federbasket Gianni Petrucci che dice “Itabasket portami a Rio”.

Tuttosport apre con “Alex Sandro, Juve-Porto c’è l’intesa” e nel “balcone” scrive “Toro: preso Belotti!”. Tra le altre notizie di calcio in prima pagina troviamo: “Missione per Draxler. Rispunta Mkhitaryan” sempre sulla Juve, poi “Milan padrone. Fischi a Cerci. Miha furioso”, “Lazio, fai l’impresa con il Bayer”, “Blitz Genoa. Ecco Capel per Gasp”, “Ledesma nel mirino del Verona”, “Il Bologna oggi chiude per Destro”. Nel taglio basso “Per Mancini e Mou è un’estate infernale”.

Sugli altri sport la notizia della Under 18 di volley femminile campione del mondo “Azzurre under 18 trionfo mondiale” e per il basket intervista a Stefano Macinelli “Torino si salva. Poi vediamo…”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-08-2015


Coppa Italia, risultati terzo turno eliminatorio

Balotelli: le nuove scarpe hanno la cresta (Foto)