Calciomercato Milan. I rossoneri sono a un passo dall’acquisto di Roberto Soriano, il centrocampista della Sampdoria, richiesto da Mihajlovic alla dirigenza per rinforzare un reparto che necessita di innesti di qualità.

La trattativa è entrata nel vivo nella giornata di ieri con un contatto diretto tra Galliani e il presidente blucerchiato Ferrero. Le parti sono molto vicine ed è previsto oggi un nuovo summit per chiudere. Soriano che ha già espresso la volontà di indossare la maglia rossonera può liberarsi con il pagamento da parte della società acquirente di una clausola rescissoria di 10 milioni. E’ proprio questo l’ultimo ostacolo che si frappone alla conclusione della trattativa. La Samp infatti vorrebbe il pagamento del prezzo in un’unica soluzione. Il Milan, invece, spinge per un pagamento pluriennale, ipotesi quest’ultima che i blucerchiati non rifiutano a patto però di aumentare l’offerta di acquisto fino ad almeno 13 milioni.

Tutto, comunque, lascia presagire che Soriano a breve sarà un nuovo calciatore del Milan. Ulteriore indizio che depone a favore della positiva conclusione dell’affare è la scelta della Sampdoria di avviare già i contatti con i possibili sostituti del centrocampista italo-tedesco. Preso Carbonero (dal Cesena via Roma), la Samp sarebbe sulle tracce del danese Hojbjerg, talento danese del Bayern Monaco, protagonista nella scorsa stagione di Bundesliga di un gran campionato nella fila dell’Augsburg.

L’arrivo di Soriano al Milan è altresì vincolato alla partenza di uno o più centrocampisti attualmente in organico. Oltre a Nocerino che ha già espresso la volontà di restare, l’altro indiziato alla cessione è Jose Mauri, l’italo-argentino arrivato dal Parma. Mauri potrebbe partire in prestito su consiglio dello stesso Mihajlovic e tra le società interessate c’è proprio la Samp.

A breve si concretizzerà anche la cessione di un difensore. Destini incrociati per Paletta e Alex. Il primo, contattato da Atalanta e Bologna dopo l’acquisto di Romagnoli, pare aver convinto il tecnico e potrebbe restare. Sul brasiliano c’è la fila con Santos, Olympiakos, Besiktas e B.Monchengladbach pronte a prenderlo con un indennizzo non eccessivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-08-2015


Criscito-Inter, il difensore aspetta fiducioso: “Sarebbe bellissimo”

Juventus, Marotta: “Alex Sandro è nostro, presto un altro colpo”