Terminato l’iter delle visite mediche, la Juventus ha annunciato di aver acquistato dal Porto Alex Sandro, terzino sinistro di 24 anni. Dopo una lunga trattativa, colui il quale potrebbe ripercorrere le orme del connazionale Roberto Carlos, è approdato alla Vecchia Signora in cambio di 26 milioni di euro pagabili in tre anni. L’annuncio è apparso sul sito ufficiale della Juventus, tramite una breve nota stampa:

“Torino, 20 agosto 2015 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Futebol Clube Do Porto SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Sandro Lobo Silva a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in 3 esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.”

Non si conoscono ancora le cifre ufficiali relative all’ingaggio, ma dovrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni di euro l’anno. Dopo essere stata vicinissima a tesserare Siqueira dell’Atletico Madrid, dunque, la Juventus ha virato sul brasiliano, principale obiettivo di mercato sin da luglio. Alex Sandro, subito dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi cinque anni, ha rilasciato anche la prima intervista al canale ufficiale della Signora.

“Le sensazioni sono ottime, sono molto felice e fiducioso. Non vedo l’ora di potermi allenare e cominciare a giocare e di continuare a realizzare il mio sogno. Sono abituato sia alla linea a 4 sia alla difesa a 3: in quest’ultima è ovvio che il laterale sinistro debba spingere di più in attacco. La scorsa stagione è stata fantastica, dopo l’eliminazione del Porto dalla Champions – rivela poi – ho tifato al 100% per la Juve in Champions League. Mi auguro che la prossima sia ancora migliore. Ai tifosi posso dire che darò sempre il 100% per portare vittorie e soddisfazioni al club”.

Ora alla Juventus manca ancora un centrocampista, poi il mercato potrà considerarsi concluso, al netto delle cessioni di quale esubero. Ieri, in occasione dell’amichevole casalinga di Villar Perosa, il dg Beppe Marotta ha promesso ai tifosi bianconeri un altro colpo importante. I nomi che circolano sono tanti, ma il dirigente della Juventus ha puntualizzato che si comprerà solo se il nuovo centrocampista aumenterà il tasso tecnico della rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-08-2015


Demba Ba: fallo killer, ma arriva solo il giallo (Video)

Rassegna stampa 20 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport