Calciomercato Napoli: dopo il KO rimediato contro il Sassuolo a Reggio Emilia urgono rinforzi, due nel mirino. Maurizio Sarri insiste: vuole riavere a disposizione Matias Vecino, calciatore della Fiorentina che ha già allenato ad Empoli. La prima proposta da 10 milioni di euro è stata rispedita al mittente, ma secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, Aurelio De Laurentiis è pronto al rilancio con buone possibilità di riuscita. Paulo Sousa a Firenze non lo considera un titolare, quindi con l’offerta giusta i Della Valle lo lasceranno partire.Cambiamenti in vista anche in difesa: piace molto Thomas Hertaux dell’Udinese, per il quale c’è da registrare l’apertura da parte del presidente dei friulani, Franco Soldati:

“Heurtaux piace a molte squadre ed è un giocatore che può ambire a palcoscenici più importanti del nostro. Non nego che potrebbe essere una pedina valida per il Napoli. I rapporti tra le due società sono ottimi – puntualizza a Radio Kiss Kiss – e il dialogo tra le proprietà è sempre molto schietto”.

L’eventuale arrivo di Hertaux, ovviamente, aprirebbe alla cessione di Kalidou Koulibaly: sul centrale francese ci sono due club di Premier League, Southampton e Norwich. Dalla sua cessione, il Napoli dovrebbe incassare circa 10 milioni. Prossimo all’addio anche l’olandese Jonathan de Guzman: è attesa per oggi la risposta del giocatore, visto che il Napoli ha già l’accordo con il Bournemouth, club che milita in Premier League. Il ritorno in Inghilterra del nazionale olandese dovrebbe avvenire in prestito (1 milione) con riscatto fissato a 6 milioni.

Difficile, invece, la pista che porta ad un altro difensore dell’Udinese, il terzino Silvan Widmer: ha molte richieste dall’estero, ma i friulani sembrano intenzionati a tenerselo stretto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-08-2015


Calciomercato Milan: Balotelli è fatta, martedì visite e firma

Calciomercato Inter: per Lamela c’è l’intesa con il Tottenham, Juan Jesus alla Roma