Calciomercato Lazio. L’eliminazione nei preliminari di Champions League condiziona, e non poco, il mercato in entrata dei biancocelesti. Il mancato arrivo dei cospicui introiti derivanti dalla qualificazione alla fase a gironi preclude infatti grandi colpi in entrata nonostante l’esigenza di rafforzare un organico che necessitava già di innesti di livello per affrontare il doppio confronto con il Leverkusen.

L’impressione è che, negli ultimi giorni di trattative, la Lazio più che negli acquisti sarà impegnata a fronteggiare le proposte dei grandi club interessati ai pezzi pregiati a disposizione di Pioli. Tra questi rientra sicuramente Felipe Anderson. Non è stato un inizio di stagione esaltante per il brasiliano, inefficace sia all’andata che nel ritorno con il Bayer e relegato in panchina nella prima giornata di campionato contro il Bologna.

Nonostante il trend negativo, Anderson continua a piacere a top club europei. Su tutti al Manchester United che ha ancora tanto da spendere per regalarsi un ultimo grande colpo di mercato. Indiscrezioni di stampa velatamente confermate da ambienti vicini al club biancoceleste riferiscono di un’ulteriore offerta dei Red Devils per l’attaccante laziale che si aggira sui 40 milioni più bonus. Difficile che Lotito – non certo il presidente più facile con cui intavolare una trattativa – lasci partire Felipe sia per non alimentare ulteriormente il malumore della tifoseria quanto per il poco tempo a disposizione per acquistare eventualmente un sostituto all’altezza.

La situazione di Anderson è, di fatto, identica a quella di Lucas Biglia. Anche per il centrocampista argentino le offerte non mancano e l’eliminazione dalla Champions potrebbe alimentare il desiderio dello stesso Biglia di lasciare il club capitolino. Lotito e Tare però hanno intenzioni diverse anche se non sono escluse sorprese…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-08-2015


Calciomercato Milan: Mexes no alla Fiorentina, Matri al West Ham

Calciomercato Inter: Perisic è nerazzurro, arriva a titolo definitivo