Roma – Juventus – I cancelli dello stadio Olimpico si apriranno alle 15.30, per agevolare l’accesso allo stadio da parte dei tifosi.

Ecco le raccomandazioni della Questura di Roma, dal sito ufficiale.

  1. recarsi per tempo allo stadio, al fine di evitare code nelle aree dedicate al filtraggio e prefiltraggio;
  2. seguire il flusso organizzato e le indicazioni fornite dalle Forze di Polizia, in particolare prediligendo l’arrivo dai caselli autostradali Roma nord e Roma sud;
  3. evitare di spostarsi in forma isolata con i simboli della propria squadra;
  4. segnalare ogni anomalia alle Forze di Polizia presenti sulle direttrici di afflusso;
  5. non accettare offerte di biglietti di ingresso allo stadio o gadget della squadra, offerti al di fuori dei circuiti ufficiali

Quella che colpisce di più, probabilmente – anche se per partite ritenute “a rischio” è probabilmente una raccomandazione di routine – è la numero 3: «evitare di spostarsi in forma isolata con i simboli della propria squadra».

Del resto, a Roma, c’era quel vizietto delle puncicate, ammesse e “bandite” dagli stessi Ultras della Sud (la messa al bando “ufficiale” avvenne dopo la tragica morte di Ciro Esposito), sebbene attribuite a «giovani cani sciolti ai danni di ignari tifosi ospiti inermi».

Stando a quanto si apprende dalle notizie pubblicate dal Municipio XV – Cassia-Flaminia-Tor di Quinto, inoltre, all’Olimpico sarà presente una «squadra di specialisti» che potrà adottare, eventualmnete, provvedimenti Daspo d’urgenza, qualora si verificassero violazioni delle norme.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-08-2015


Europa League – Gruppo D | Il calendario delle partite del Napoli

Europa League – Gruppo I | Il calendario delle partite della Fiorentina