Calciomercato Roma. Colpo a sorpresa dei giallorossi che acquistano William Vainqueur dalla Dinamo Mosca, in prestito con diritto di riscatto. E’ stata una trattativa lampo quella per il centrocampista transalpino atteso già oggi nella Capitale per visite mediche e firma.

Classe 1988, Vainqueur si è fatto conoscere durante la militanza triennale con lo Standard Liegi, squadra con la quale ha vinto un titolo belga e partecipato all’Europa League. Lo scorso anno, è stato acquistato dalla Dinamo Mosca con 42 presenze all’attivo. I russi avrebbe preferito una cessione a titolo definitivo (a 7 milioni) ma la diplomazia giallorossa ha raggiunto l’obiettivo di acquistare il calciatore a titolo temporaneo.

La scelta del prestito, peraltro, è stata quasi inevitabile in quanto Vainqueur, nelle intenzioni di Garcia che ha spinto per il suo acquisto, andrà a sostituire in organico, Kevin Strootman. L’olandese a breve, si sottoporrà a un ulteriore intervento chirurgico al ginocchio. Qualora – come si spera – l’operazione dovesse porre fine al calvario del centrocampista olandese e permettere un suo ritorno in organico, la Roma deciderà se acquistare o meno Vainqueur a titolo definitivo anche se sembra che il riscatto sia vincolato al numero complessivo di presenze.

Completato il mercato in entrato, negli ultimi due giorni di trattative, Sabatini sarà impegnato a sfoltire l’organico. Rovente l’asse Roma-Genova. Con il Grifone, i giallorossi trattano Iturbe che deve ancora convincersi ad accettare la nuova destinazione. Con la Sampdoria, invece, si discute di Ibarbo. L’accordo tra le due società è in via di definizione in seguito all’incontro avvenuto a Roma stamane tra lo stesso Sabatini e l’avvocato Romei, uomo di fiducia del presidente Ferrero. L’arrivo di Ibarbo alla Samp è tuttavia vincolato all’eventuale cessione di Eder all’Inter che potrebbe concretizzarsi in extremis.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-08-2015


Calciomercato Inter: Perisic è nerazzurro, arriva a titolo definitivo

Coman al Bayern Monaco: 7 milioni più 21 per il riscatto