Calciomercato Milan – Ore calde per Witsel, torna di moda Matri alla Lazio, José Mauri indeciso. La prova incolore di ieri sera contro l’Empoli, avrebbe convinto il Milan ad effettuare almeno un altro acquisto prima della chiusura del mercato. Anche se Adriano Galliani parla di mercato quasi chiuso, è sempre calda la pista che porta ad Axel Witsel, nazionale belga dello Zenit San Pietroburgo, che sarebbe uscito definitivamente dai radar della Juventus. Con Soriano sempre molto difficile (e oltretutto ora nel mirino anche del Napoli), Witsel potrebbe davvero sbarcare a Milano, ma c’è da convincere i russi alla cessione in prestito con diritto di riscatto. L’offerta del Milan è ferma a 3 milioni per il prestito e 22 per il riscatto spalmato in quattro anni: il calciatore gradisce i colori rossoneri, l’ultima parola spetta allo Zenit.

Oltre alle operazioni in entra, però, si guarda anche a quelle in uscita: Galliani deve cedere gli elementi in esubero non rientranti nei piani di Sinisa Mihajlovic. Alessandro Matri è uno di quelli e secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe essere il prossimo rinforzo della Lazio. Matri è accostato ai biancocelesti da settimane, ma ad un certo punto sembrava destinato al West Ham: i londinesi hanno smentito qualunque trattativa e ora Pioli ci spera.

In uscita anche José Mauri, giovane centrocampista che il Milan ha tesserato a costo zero dopo il fallimento del Parma. Per l’italo-argentino, convocato dall’Under 21 azzurra non ci sarà spazio in rossonero, anche se il ragazzo avrebbe voluto giocarsi le sue chance: le ultime indiscrezioni lo danno vicinissimo al trasferimento al Chievo Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2015


Sassuolo, Floro Flores gol e polemica: l’attaccante smentisce su Facebook

Juventus: Ufficiale Draxler al Wolfsburg per 36 milioni