23.05 – Clamoroso colpo di scena! Salta il trasferimento di Soriano! Era fatta, data per ufficiale, ma alla fine Soriano non sarà un giocatore del Napoli e Zuniga resterà a Castel Volturno. Il contratto non è stato depositato entro le 23, quindi il trasferimento non è valido ai fini del tesseramento. La Samp “perde” 13 milioni più il cartellino dell’esterno colombiano, il Napoli il suo nuovo centrocampista. Ancora una volta “fatali” i “diritti d’immagine” che hanno rallentato il raggiungimento dell’accordo con il giocatore, una perdita di tempo che è risultata decisiva trattandosi di un’operazione di mercato animatasi nell’ultimissime ore del calciomercato.

22.14 – FATTA PER SORIANO. Il mercato del Napoli si chiude con l’ingaggio di Roberto Soriano, il centrocampista della Samp arriva in extremis alla corte di De Laurentiis per 13 milioni di euro più il cartellino di Zuniga. Il presidente ha fortemente voluto il giocatore, al punto da valutarlo più dei 10 milioni della clausola per convincere Soriano e da inserire anche un incentivo all’uscita per Zuniga oltre a metà ingaggio pagato dal Napoli per questa stagione sportiva.

21:08 – Soriano vicinissimo al Napoli. Roberto Soriano è praticamente un giocatore del Napoli, ma il nodo è rappresentato dai diritti d’immagine, solita grana per chi deve firmare con i partenopei. La volontà è comunque di chiudere, sia da parte del giocatore, sia da parte di De Laurentiis. In tutto la Sampdoria incasserà 13 milioni più bonus. I blucerchiati, inoltre, avranno anche il prestito di Zuniga.

17:54 – Nuova ipotesi Nacho. Il Napoli si sarebbe tuffato su Nacho del Real Madrid: la notizia è riportata dai media spagnoli, ma non sarà facile convincere i ‘Blancos’ a lsciar partire il terzino, unica alternativa a Marcelo dopo l’addio di Fabio Coentrao.

17:43 – Sarri insiste per Rugani, la Juventus non molla. Il Napoli avrebbe fatto un altro tentativo per Daniele Rugani offrendo alla Juve 20 milioni di euro: per ora la risposta del dg bianconero Marotta sarebbe stato un no secco. Intanto, il Milan si sarebbe ritirato dalla corsa a Soriano.

14.00: Il Napoli avrebbe chiesto alla Dinamo Kiev il prestito del fantasista marocchino Younis Belhanda. Rifiutato la prima proposta ma si continua a trattare.

13.50: Sky Sport 24 riferisce di un incontro in corso a Milano tra Napoli e Sampdoria per trattare la cessione di Soriano. Già ieri il presidente De Laurentiis, a margine del match giocato al San Paolo, aveva avvicinato i blucerchiati per accelerare la trattativa. Il tentativo non è stato vano. Con il Milan orientato su Witsel, Soriano si sta convincendo ad accettare la corte dei partenopei. Percorso inverso invece per Zuniga, possibile contropartita per la Samp.

Calciomercato Napoli | Ultimo giorno di trattative

Calciomercato Napoli, tutte le novità e le trattative di oggi, 31 agosto 2015. Mentre il Napoli di Maurizio Sarri pareggiava in casa contro la Sampdoria beccandosi una sonora dose di fischi, il direttore sportivo Giuntoli chiudeva per Nathaniel Chalobah, mediano classe 1994 di proprietà del Chelsea. Il calciatore dovrebbe essere annunciato nella giornata di oggi, quando svolgerà le visite mediche di rito. In attesa dell’ufficialità, si parla di operazione perfezionata con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto.

Chalobah non basta, però, a Maurizio Sarri, che si aspetta un altro colpo a centrocampo: l’obiettivo rimane Soriano della Sampdoria, per il quale non sembra più esserci la concorrenza del Milan. Ieri sera i dirigenti partenopei ne avrebbero parlato di persona con gli omologhi blucerchiati, ma Walter Zenga starebbe facendo di tutto per non perdere quello che con Eder è uno dei pezzi pregiati della rosa. Il giocatore, convocato da Antonio Conte per i prossimi due impegni della nazionale italiana, deciderà nelle prossime ore.

Caldissimo l’asse Napoli-Londra: con il Chelsea, il club partenopeo sembra aver stipulato una sorta di collaborazione a 360 gradi che non si fermerà a Chalobah. Con il club allenato da José Mourinho, infatti, si starebbe trattando anche Kurt Zouma, centrale difensivo che i ‘Blues’ avevano prelevato dal Saint Etienne, ma che a Londra fatica a trovare posto tra i titolari. Anche in questo caso, la formula preferita dal Napoli sarebbe quella del prestito.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2015


Calciomercato Juventus | Diretta | Hernanes fino al 2018, De Ceglie a Marsiglia

Anticipi e posticipi | Serie A 2015/16 – Dalla terza alla diciassettesima giornata