Juventus, lista Uefa: niente Champions per Padoin e Asamoah

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha diramato l’elenco dei giocatori inseriti nella lista Uefa, ossia coloro i quali prenderanno parte alla fase a gironi della Champions League 2015-2016. Tra i 23 calciatori scelti da Allegri spiccano due assenze importanti: quella di Simone Padoin, jolly di centrocampo e difesa che ha dato un grande contributo nelle ultime stagioni, e Kwadwo Asamoah, centrocampista ghanese che è fermo da tantissimi mesi e il cui recupero è previsto nelle prossime settimane.

Allegri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus, aveva già lasciato presagire l’esclusione di Asamoah: ad una precisa domanda sulle sue condizioni, aveva specificato che una volta pienamente recuperato, il giocatore avrebbe impiegato ancora tempo per riprendere confidenza col pallone. Da qui la decisione di puntare su altri elementi, su tutti il nuovo arrivato Mario Lemina, che seppur giovanissimo ha già giocato la Champions con la maglia del Marsiglia. C’è anche Sami Khedira, centrocampista tedesco attualmente fermo ai box per infortunio e il cui rientro è previsto entro le prossime quattro settimane.

La Juventus è inserita nel Girone D della Champions League 2015-2016 assieme a Manchester City, Siviglia e Borussia Monchengladbach. L’esordio dei bianconeri nella competizione continentale è previsto per martedì 15 settembre all’Etihad Stadium contro i ‘Citizens’.

Juventus | Lista Champions 2015-2016

Portieri: 1 Buffon, 25 Neto, 38 Audero (Lista B)

Difensori: 3 Chiellini, 4 Caceres, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 33 Evra

Centrocampisti: 6 Khedira, 8 Marchisio, 10 Pogba, 11 Hernanes, 16 Cuadrado, 18 Lemina, 27 Sturaro, 37 Pereyra

Attaccanti: 7 Zaza, 9 Morata, 17 Mandzukic, 21 Dybala

Simone Padoin

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail