Maradona critica Leo Messi

maradona

Messi a volte gioca per Messi e si dimentica dei suoi compagni. E’ “Deportivo Messi”.” Diego Armando Maradona è così, senza peli sulla lingua, non utilizza mai giri di parole. Se ha qualcosa di negativo da esternare lo fa senza problemi anche se questa volta il bersaglio delle sue critiche si chiama Leo Messi, nuovo simbolo dell’ Albiceleste e suo erede calcistico.

Il deludente pareggio raccolto dalla sua Argentina contro il Perù brucia molto ed il Pibe de Oro, impegnato come commentatore per la televisione Fox Sports, individua uno dei problemi che la Selección ha avuto non solo in questa gara, ma anche in altre occasioni. Definisce Leo Messi “individualista” e poco attento agli scambi con Aguero e Riquelme che, se messi in atto, potrebbe rendere l’attacco argentino micidiale.

Maradona non considera il n 10 blaugrana solo come il suo successore, ma spera che sia addirittura “migliore perché sarebbe molto bello per gli argentini”, anche se pochi secondi dopo lancia l’ultima stoccata della nottata alla Pulga:

Javier Mascherano è nella Selección molto di più di Riquelme e Messi”.

Non ci è andato leggero, Diego, ma probabilmente la delusione per una partita che si doveva vincere era veramente forte soprattutto vedendo la prestazione di questa Argentina, lontana parente della Sub 23 Campione a Pechino. I peruviani hanno messo in campo più cuore, più grinta ed hanno tenuto un ritmo più alto rispetto agli ospiti, i quali si sono affidati solamente all’estro di Messi e alle giocate di Aguero. Troppo poco se ti chiami Argentina, troppo poco anche per Maradona.

Il pareggio del Perù, poi, è arrivato nei minuti di recupero grazie ad una bella intuizione di Vargas che, involandosi sulla fascia, serve precisamente Fano, autore di un facile goal. Un’Argentina, quindi, da rivedere in vista dei prossimi impegni e secondo Maradona soprattutto gli attaccanti dovrebbero fare di più: “le partite non si vincono per abbondanza, ma sapendo attaccare e su questo c’è da lavorare” per buona pace del Coco Basile.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: