Qualificazione Mondiali Sudamerica, Ottava Giornata: deludono Brasile e Argentina


Solo un pari per Argentina e Brasile nell'ottava giornata della qualificazioni sudamericani a Sudafrica 2010. Gli uomini di Basile si fanno imporre l'1-1 al Monumental dal Perù, beffati nei minuti di recupero da una rete di Fano, splendidamente servito dal terzino della Fiorentina, Vargas, che vanifica il temporaneo vantaggio dei biancocelesti ad opera di Cambiasso.

Ancora peggio il Brasile, protagonista di uno squallido 0-0 contro il fanalino di coda Bolivia, oltretutto ridotta in dieci uomini per quasi tutto il secondo tempo. Incolori le prove del milanista Ronaldinho e del nuovo acquisto-record del Manchester City, Robinho e grandi contestazioni dagli spalti, dove il pubblico ha chiesto ancora una volta l'esonero del tecnico Dunga.

Convincente successo invece per la capolista Paraguay: 2-0 ad Asuncion sul Venezuela. Si riscatta il Cile, che dopo la pesante sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Brasile, travolge, sempre a Santiago, la Colombia. Senza reti il match disputato a Montevideo tra Uruguay ed Ecuador.

Risultati

Brasile-Bolivia 0-0
Perù-Argentina 1-1
Cile-Colombia 4-0
Paraguay-Venezuela 2-0
Uruguay-Ecuador 0-0

Classifica

Paraguay 17
Brasile 13
Argentina 13
Cile 13
Uruguay 12
Colombia 10
Ecuador 9
Venezuela 7
Perù 7
Bolivia 5

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: