Sampdoria-Bologna è la prima partita rinviata nella Serie A 2015-2016. Il match in programma oggi pomeriggio allo stadio Marassi di Genova, è stato rinviato in seguito all’allerta meteo diramato stamattina dalla Protezione Civile della Liguria. Manca solo l’annuncio ufficiale, che giungerà solo dopo la riunione del comitato operativo per la sicurezza in Questura a Genova, ma di dubbi non ve ne sono. Le due squadre sono nei rispettivi ritiri, in albergo e attendono solamente la comunicazione da parte della Lega.

A Genova piove incessantemente da ore e, come spesso è accaduto in passato con avverse condizioni meteorologiche, lo stadio Ferraris è diventato già inutilizzabile. La comunicazione arriva direttamente dalla Sampdoria, che ha diramato tramite il proprio sito ufficiale e i rispettivi account social la seguente nota:

“A breve si terrà una riunione presso la Questura di Genova al fine di ratificare il rinvio della partita Sampdoria-Bologna in ragione dell’allerta 2 del Comune di Genova che impedisce l’utilizzo dell’impianto “Luigi Ferraris”. Ulteriori informazioni saranno comunicate nel corso della giornata”.

Già ieri era stato paventato il possibile rinvio di Sampdoria-Bologna, ma stamane è diventato certezza in seguito al peggioramento delle condizioni meteorologiche: la Protezione Civile ha comunicato il passaggio dall’allerta 1 all’allerta 2. Lo scorso anno a Genova, per gli stessi motivi, fu rinviato il derby d’andata tra Samp e Genoa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-09-2015


Le Partite di Oggi – 13 Settembre 2015 – Serie A e Lega Pro

Buffon chiede al pubblico di non fischiare la Juventus (Video)