Rassegna stampa 14 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 14 settembre 2015.

L'apertura dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, lunedì 14 settembre 2015, è tutta per l'Inter che ha vinto il derby con il Milan con un gol di Guarin, protagonista assoluto delle prime pagine di oggi. La vittoria di ieri permette ai nerazzurri di essere primi da soli in tera alla classifica della Serie A a punteggio pieno.

La Gazzetta dello Sport titola: "Inter un pieno di felicità" e scrive "Guarin gela il Milan (1-0) e i nerazzurri tornano davanti a tutti dopo 5 anni. Mancini cauto: 'Dobbiamo lavorare ancora tanto'. I rossoneri, belli solo a sprazzi, ritrovano un gran Balotelli".

La "rosea" dedica poi spazio anche agli altri sport, nella colonna di destra troviamo infatti ciclismo, basket e MotoGP: "Aru incoronato re di Spagna. Fiesta a Madrid" sulla vittoria di Fabio Aru alla Vuelta; "Gentile show Italia ai quarti con la Lituania" sulla nazionale di basket impegnata agli Europei e infine "Roulette Misano ma ora vale vede il Mondiale" sul MotoGP di San Marino vinto da Marc Marquez con Valentino Rossi quinto ma con l'allungo dell'italiano in classifica grazie alla caduta di Jorge Lorenzo.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola "L'Inter vola oltre Balo" sul derby della Madonnina, ma nel balcone, ossia la parte della pagina immediatamente sotto la testata, c'è una foto dello juventino Dybala e il titolo "Perché è sbagliato il tiro alla Juve". Di spalla c'è un editoriale di Alessandro Vocalelli che scrive "Il calcio è semplice e Mancini ci vede lungo". Tra gli altri titoli sul calcio leggiamo: "Napoli, solo pari. È festa Lazio con doppio Matri", "Messi e Neymar la Roma si affida a super Szczesny".
Anche qui spazio a MotoGP e basket: "Valentino, colpo per il mondiale" e "Italia bellissima domina Israele. E ora la Lituania".

Tuttosport nel balcone scrive "Comanda l'Inter" con una foto di Guarin", ma lo spazio più ampio della pagina è come sempre per la Juventus: "Allegri avvisato…" e scrive: "La Juve fatica, Marotta dà consigli". Altri titoli sul calcio: "Toro d'acciaio. Ma Ventura 'Più umiltà'", "Sarri al Napoli: 'Serve tempo'". Sul basket leggiamo "Italia da sogno. Ansia Bagnani" e sul Mondiale di MotoGP: "Un Gp folle. Col 5° posto Vale in fuga nel Mondiale".

  • shares
  • Mail