Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, 17 settembre 2015. La Gazzetta dello Sport paga un giusto tributo a Florenzi, il giallorosso con un gol pazzesco ha regalato alla Roma un prezioso pareggio contro il Barcellona, il titolo: “Florenzi, altro che Messi…”. Nel taglio alto si parla invece di “Monument Juve”, il riferimento è alla difesa bianconera guidata da Buffon protagonista di una splendida prova a Manchester. In spalla l’eliminazione dell’Italia di basket dagli Europei 2015, in semifinale ci è approdata la Lituania.

Anche il Corriere dello Sport dedica la prima pagina a Florenzi con il titolo “Un marziano a Roma”, merito della “rete gioiello” da 60 metri. In alto invece l’altro eroe di Champions di questa settimana e cioè Gigi Buffon che per il quotidiano romano è il più grande portiere della storia. Poi c’è l’Europa League con gli impegni di Napoli, Lazio e Fiorentina. In basso la delusione per l’eliminazione per l’Italia ai quarti di finale dell’Europeo di Basket.

Chiudiamo con Tuttosport che esalta Morata e la sua splendida partita, non solo per il gol, contro il Manchester City. Il taglio alto è invece di Florenzi e del suo gol. C’è poi un’intervista esclusiva a Costacurta che sminuisce il valore di Balotelli, mentre elogia Romagnoli. Il Napoli giocherà al San Paolo con Bruges e Sarri deve rispondere alle frecciatine di Maradona. L’ItalBasket è fuori ai quarti e oggi sfida la Repubblica Ceca, in palio ci sono le Olimpiadi di Rio 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-09-2015


Spagna: il profugo dello sgambetto allenerà a Getafe

Olympiacos-Bayern Monaco: incidenti sugli spalti (Video)