Under 21: è Israele l'ultimo ostacolo verso Euro 2009

Play-off Europei Under 21: c'è Italia-Israele

Questa mattina a Malmoe, Svezia, sono stati sorteggiati gli abbinamenti per i playoff che decreteranno le sette nazionali che raggiungeraanno la Svezia, padrona di casa, alla fase finale dell'Europeo Under 21. Agli Azzurrini di Pierluigi Casiraghi, l'urna ha riservato Israele. Partita di andata in casa l'11 o il 12 ottobre, ritorno in trasferta il 14 o il 15 ottobre per il match di ritorno.

Di forma, e non poteva essere altrimenti, il commento a caldo del nostro CT:

E’ una squadra che sinceramente non conosco bene. Ha concluso il proprio girone a pari punti con la Germania e dunque presumo che sia una buonissima squadra, come del resto tutte le altre che sono arrivate ai play-off. L’unico dubbio per noi riguarda il fatto di dovere giocare la prima in casa; penso che sarà un confronto veramente impegnativo. Sicuramente potremo disporre nel complesso di una condizione fisica migliore rispetto a quella attuale, bisognerà vedere se recupereremo per tempo gli infortunati.

In realtà la sfida è veramente impegnativa, Israele non è una squadra materasso. D'altra parte, in una doppia sfida, se pur con l'insidia della prima in casa, l'Italia non può non eliminare Israele. Se ciò non avvenisse, sarebbe giusto restare a casa.

Questo il tabellone completo dei Play Off:

Germania - Francia
Danimarca - Serbia
Turchia - Bielorussia
Austria - Finlandia
Galles - Inghilterra
Italia - Israele
Svizzera - Spagna

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: