Napoli-Club Brugge 5-0. Tutto facile al San Paolo per il Napoli di Maurizio Sarri, che trova la prima vittoria stagionale all’esordio in Europa League. Letteralmente travolgente la cavalcata dei partenopei, che sospinti dal pubblico di casa hanno subito sottomesso la squadra allenata dall’ex portiere Preud’homme. Sarri schiera i suoi con il 4-3-3 e alla fine arriva il risultato e lo spettacolo.

Al 5’ è Callejon ad aprire le marcature con un tiro cross che si infila all’incrocio alle spalle di Bolat. Lo stesso spagnolo offre a Mertens l’assist per il gol del 2-0, poi è ancora il belga a siglare la rete del 3-0. Nella ripresa, capitan Hamsik approfitta di un’indecisione della difesa avversaria per segnare il 4-0, infine è Callejon a mettere a segno il gol del definitivo 5-0. Lo spagnolo avrebbe l’opportunità per rimpinguare il bottino in almeno due occasioni, ma le spreca malamente.

Napoli-Club Brugge 5-0 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Hamsik (17′ st Allan), Jorginho, David Lopez; Callejon, Higuain (27′ st Gabbiadini), Mertens (30′ st Insigne).
A disp.: Gabriel, Maggio, Chirjches, Valdifiori. All.: Sarri.

Bruges (4-3-3): Bolat; Meunier, Duarte, Mechele, De Bock; Vormer, Simons, Vazquez (24′ st De fauw); Bolingoli Mbombo (1′ st Izquierdo), Diaby (15′ st Claudemir); Leandro Pereira.
A disp.: Bruzzese, Cools, Vanaken, Vossen. All.: Preud’homme.
Arbitro: Vad (Ung)
Marcatori: 5′ Callejon (N), 19′ Mertens (N), 25′ Mertens (N), 8′ st Hamsik (N), 32′ st Callejon (N)
Ammoniti: Simons (B)
Espulsi: –

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-09-2015


Napoli-Club Brugge 5-0 Finale | Europa League | Callejon e Mertens scatenati

Inter: addio Fassone, promossi Bolingbroke e Zanetti