Serie B, Terza Giornata: crolla il Grosseto, Parma travolgente


Dopo l'anticipo disputato ieri sera, nel quale il Livorno ha sprecato l'occasione di portarsi momentaneamente da solo in vetta alla classifica, pareggiando per 1-1 sul terreno del Piacenza, si sono giocati oggi altri sette incontri della terza giornata del torneo cadetto. Sospeso dopo pochi minuti invece il match tra Mantova e Vicenza, a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sulla città lombarda.

Grande prova di forza del Parma, trascinato dalla coppia d'attacco, certamente sprecata per la serie B, composta da Lucarelli e Paloschi, che rifila quattro reti alla neopromossa Ancona, in partita solo nei primi quindici minuti. Poker subìto invece per la capolista Grosseto, travolta a Sassuolo dai sorprendenti neroverdi locali, ma comunque ancora in vetta alla classifica a causa dei risultati negativi delle inseguitrici.

Finisce senza reti l'incontro di cartello di questo sabato pomeriggio, quello in programma al Castellani tra l'Empoli e l'Albinoleffe, compagini dalle quali ci si aspettava ben altro spettacolo. Stesso risultato ad Avellino tra gli irpini e il Cittadella. Beffato il Brescia, raggiunto nei minuti di recupero a Bari da un gol di Cavalli; vittorie casalinghe di misura per Pisa e Treviso su Modena e Rimini.

Tutti i marcatori della terza giornata:

Piacenza - Livorno 1-1 (giocata ieri)
33° Tavano (L), 61° Graffiedi (P)
Avellino - Cittadella 0-0
Bari - Brescia 1-1
45°+2 Caracciolo (Br, Rig.), 90°+1 Cavalli (Ba)
Empoli - Albinoleffe 0-0
Mantova - Vicenza (sospesa per pioggia)
Parma - Ancona 4-1
12° Paloschi (P), 15° Mastronunzio (A), 19° Lucarelli (P), 51° Lucarelli (P, Rig.), 82° Matteini
Pisa - Modena 1-0
73° Greco (Rig.)
Sassuolo - Grosseto 4-0
19° Noselli, 27° Salvetti (Rig.), 45°+2 Zampagna, 88° Andreolli
Treviso - Rimini 1-0
50° Quadrini
Salernitana - Frosinone (lunedì 20.45)
Ascoli - Triestina (lunedì 20.45)

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: