I tre principali quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina non hanno molto in comune, a livello di temi proposti ai propri lettori in prima pagina.

La Gazzetta dello Sport apre con un ampio approfondimento sull’uomo e sullo sportivo Gianluigi Buffon: “Numero Uno” è il titolo, con il portiere juventino e della Nazionale con una foto a tutta pagina. Nelle pagine interne cinque esperti ed il padre “svelano i segreti di un fisico da museo tutto merito di un DNA particolare”. Di taglio alto le ultime su Inter e Napoli: a Milano si parla di “rivoluzione” ai vertici della società nerazzurra mentre di spalla, in taglio alto, si riporta la vittoria del Napoli sul Bruges e la beffa alla Lazio. In basso giusto il titolo che annuncia il via ai mondiali di rugby in Inghilterra, che cominciano oggi.

Il Corriere dello Sport apre con la vittoria dei partenopei sul Bruges: “Turbo Napoli” scrive il quotidiano. In basso un articolo curioso che riferisce di uno “studio” della redazione sul gol di Florenzi di due giorni fa contro il Barcellona: “Con quel tiro scavalcavi il Colosseo”.

Il quotidiano Tuttosport invece apre con il mercato del Real, che guarda a Torino: “Attacco Real”. A centropagina, e per tutta la pagina, una ampia intervista a Ferrero, presidente della Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2015


Groningen: tifosi del Marsiglia devastano il centro città (Video)

Akragas: Legrottaglie e i giocatori ridipingono lo stadio