Campionato Brasiliano, Venticinquesima Giornata: Grêmio sconfitto in casa, il Palmeirs passa a Belo Horizonte e si porta a -3

Il clamoroso capitombolo casalingo della capolista Grêmio, battuta in casa per 2-1 dal Goiás, regalava alle contendenti del big match in programma a Belo Horizonte (del quale vi mostriamo una sintesi nel video in apertura di post) la possibilità di tornare pienamente in corsa nella lotta per il titolo. Alla fine l'ha spuntata il Palmeiras, che si è portato così a tre punti dalla vetta, staccando a sua volta di tre punti gli avversari del Cruzeiro.

Sugli altri campi, netto successo del São Paulo sul Flamengo, ormai quasi definitivamente fuori dalla lotta per la prima posizione, a lungo occupata dai rossoneri nel corso del girone d'andata. Nella sfida tra le due "grandi deluse" di questo campionato, prevale di misura il Santos sulla Fluminense, ora precipitata di nuovo in piena zona retrocessione. Trema anche il Vasco Da Gama di Edmundo, travolto in casa dal modesto Náutico. Continua a veleggiare nelle zone altre della graduatoria invece, la rivelazione Vitória, vittoriosa per 1-0 sull'altra sorpresa del torneo, il Coritiba.

Risultati

Ipatinga - Atlético Mineiro 3-2
Atlético Paranaense - Portuguesa 2-0
Grêmio - Goiás 1-2
Sport Recife - Figueirense 5-0
Cruzeiro - Palmeiras 0-1
São Paulo - Flamengo 2-0
Vasco Da Gama - Náutico 1-3
Vitória - Coritiba 1-0
Botafogo - Internacional 1-2
Santos - Fluminense 2-1

Classifica


  • shares
  • Mail