Il Barcellona torna alla vittoria dopo la clamorosa sconfitta per 4-1 sul campo del Celta Vigo, lo fa superando per 2-1 il Las Palmas, in una giornata rovinata dall’infortunio di Messi, l’argentino resterà lontano dai campi di gioco per un paio di mesi. A togliere le castagne dal fuoco, senza la pulce in campo, ci pensa Luis Suarez. L’uruguayano sblocca il risultato al 25′ con un colpo di testa imperioso in mezzo a due difensori, pregevole però anche il cross di Sergi Roberto lanciato sulla destra da un tacco di Munir, che aveva preso il posto dell’infortunato Messi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/675077/barcellona-infortunio-ginocchio-messi-settembre-2015″][/related]

Ad inizio ripresa Suarez si ripete, l’azione parte sempre dalla destra questa volta la palla in mezzo la mette lo stesso Munir, Busquets lascia passare con un velo e l’uruguayano con il destro da pochi passi non perdona. Il bottino potrebbe arrotondarsi poco dopo quando ancora Suarez si procura un rigore inducendo Alcaraz al fallo di mano. Dal dischetto però sbaglia tutto Neymar che spedisce la palla in curva. Nei minuti finali accorcia le distanze il Las Palmas: Mascherano si fa rubare la palla a centrocampo, Viera arriva alla conclusione e, complice una deviazione di Piqué, beffa Ter Stegen. Ma non c’è tempo per il pareggio, il Barcellona vince e si porta momentaneamente in testa alla classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-09-2015


Barcellona, infortunio al ginocchio per Messi: due mesi di stop

Nantes-PSG 1-4 | Video Gol: Ibrabimovic, Cavani, Di Maria e Aurier