Sui quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 28 settembre 2015, spazio è riservato alla vittoria della Fiorentina sull’Inter per 4-1 ieri sera a San Siro, ma si parla anche di altri sport, in particolare di motori (MotoGP e Formula 1) e ciclismo.

La Gazzetta dello Sport apre con “Valanga viola sull’Inter”, scrive “La Fiorentina domina a San Siro” e aggiunge “Handanovic sbaglia, Miranda espulso, tripletta di Kalinic: Sousa va sul 3-0 dopo 23′, vince 4-1 e aggancia Mancini al primo posto. Della Valle: ‘Regalo per i miei 50 anni'”, c’è anche un editoriale di Luigi Garlando intitolato “Firenze ha un bel progetto. Milano che brutta domenica”. Tutta la parte centrale della pagina è dedicata a Inter-Fiorentina, invece la colonna di sinistra riporta le altre notizie di calcio: “Milan, Sinisa peggio di Pippo. Dov’è il gioco?”, “Bene, Benassi alla Van Basten! Ora il Torino è a -2 dalla vetta” e “Per Allegri mese decisivo: vera Juve o rischio divorzio”.

La colonna di destra, invece, è per gli altri sport, ossia MotoGP, Formula 1, ciclismo, leggiamo infatti. “Pedrosa-Rossi che spettacolo ma Lorenzo va”, “Hamilton come Senna. Vettel terzo ‘A testa alta'” e “Freccia Sagan re del mondo. Gli italiani spariscono”. Si parla anche di nuoto e in particolare di Federica Pellegrini che starebbe pensando di non ritirarsi dopo le Olimpiadi di Rio 2016, ma di arrivare a Tokyo 2020.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Fiorentona!” e scrive “I superviola umiliano l’Inter e l’agganciano in testa (1-4)”. Tra le altre notizie di calcio in prima pagina troviamo: “La scossa di Buffon: ‘Juve uscirai dal tunnel'”, “Guai Roma Dzeko e Totti fermi ai box per un mese”, “Sarri esalta il Napoli ‘Il futuro siamo noi'”, “Flop Milan si salva solo Balo”, “Toto e Lazio corrono verso la Champions”; “Serie B: il Bari è decollato 2-1 all’Avellino”, “Toro e Lazio corrono verso la Champions”. Anche qui si parla di MotoGP (“Valentino terzo. Lorenzo vince e accorcia: -14”), Formula 1 (“Hamilton vola e fa il vuoto. Vettel sul podio”) e ciclismo (“Sagan da re è mondiale. Deludono gli azzurri”).

Tuttosport apre con “Allegri al bivio” e “Torolè!”, poi nella colonna di destra troviamo “L’Inter torna sulla terra. Che sberle dalla Viola” e “Samp, assalto al terzo posto e al tabù trasferta”. Nella parte bassa della pagina: “Miha, ma che Milan è?” e poi Formula 1 (“Vettel è terzo ‘Non basta!”. Hamilton fa 41 come Senna”) e MotoGP (“Vale deluso ‘Bella lotta ma ho perso quattro punti’).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-09-2015


Higuain contro Ronaldo: “Sopravvalutato, ha un ego grandissimo”

Norvegia: portiere in gol da centrocampo (Video)