Senza Stevan Jovetic l’Inter non sa vincere ed è per questo che l’apprensione in casa nerazzurra sale con il passare dei giorni. Il montenegrino soffre di un problema alla schiena che potrebbe tenerlo fuori anche dalla partita che vedrà l’Inter affrontare la Juventus a San Siro subito dopo la sosta per le nazionali. Nonostante l’ira di Roberto Mancini, Jovetic è stato ugualmente convocato dalla nazionale del Montenegro, che lo vorrebbe utilizzare nelle prossime due sfide decisive contro Austria e Russia.

Si attendono gli esiti degli esami strumentali cui il calciatore si è sottoposto appena raggiunto il ritiro della sua nazionale, ma secondo le ultime indiscrezioni, l’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra che lo tormenta da un paio di settimane, non è altro che la conseguenza di un problema ben più serio: un mal di schiena derivante dall’errata postura che crea dunque problemi muscolari. Insomma, una cosa che non si risolve certo dall’oggi al domani, fatto sta che si stanno purtroppo tramutando in realtà le paure che i tifosi nerazzurri avevano paventato al momento dell’acquisto di Jovetic.

Qualche burlone del Web realizzò un fotomontaggio con la scritta ‘fragile” sulla t-shirt del montenegrino, che aveva sorpreso tutti giocando 5 partite consecutive. Poi lo stop e le assenze contro Fiorentina e Sampdoria con l’Inter che senza Jovetic ha messo in carniere solo un misero punto. Il timore è quello di un prolungamento dell’assenza con conseguente forfait anche contro la Juventus il prossim o18 ottobre. Un’eventualità che Mancini vuole assolutamente scongiurare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-10-2015


Milan: Mihajlovic traballa, i possibili sostituti

Honda, Milan: “Se non spendi come PSG e City bisogna resettare tutto”