Calciomercato Roma: si sogna il ritorno di Mehdi Benatia già a gennaio, ma la strada è in salita. La Roma di Rudi Garcia a caccia di un difensore: l’inizio di campionato ha confermato i timori estivi dei tifosi giallorossi e quello che era uno dei reparti più affidabili della squadra, la difesa, ha già incassato nove reti in sette gare. La Roma segna tanto ma subisce anche molto, ma a preoccupare più di tutto sono gli infortuni: Castan era rientrato ad inizio stagione dopo un lungo stop, ma il brasiliano non sembra aver ritrovato le certezze che aveva prima dell’intervento alla testa. Ci vorrà ancora del tempo probabilmente, ma Garcia non può aspettarlo in eterno, visti i numerosi impegni ravvicinati.

Arrivato già infortunato dallo Stoccarda, Rudiger si è nuovamente infortunato e salterà ancora altre partite. In buona sostanza, tutto il peso del reparto arretrato sta gravando sul greco Manolas, anch’egli alle prese con qualche acciacco. Insomma, la situazione è di massima emergenza, considerato che tra campionato e Champions nelle prossime settimane la Roma dovrà affrontare un tour de force. A gennaio, dunque, considerate le incerte condizioni di Castan e che Gyomber non è probabilmente pronto a giocare a certi livelli, bisognerà acquistare almeno un centrale di sicuro affidamento.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il sogno è il ritorno di Benatia: il difensore marocchino del Bayern Monaco, che lo ha prelevato due estati fa proprio dai giallorossi, in Baviera non si sente propriamente a casa sua e ha già ammesso in estate che un ritorno nella capitale non gli dispiacerebbe affatto. La stima con la Roma è reciproca, ma l’affare è in salita chiaramente per motivi economici: il Bayern non lo regalerà di certo dopo aver investito 30 milioni e il giocatore guadagna in Germania molto di più di quanto prendeva in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-10-2015


Pronostici Qualificazioni Europei | Venerdì 9 ottobre 2015 | Come scommettere

Pelé: ecco le tre squadre europee che ha rifiutato