Calciomercato Fiorentina: dall’Inghilterra giunge voce di un tentativo per Radamel Falcao. Si tratta di una notizia che se confermata avrebbe quantomeno del clamoroso: l’attaccante colombiano del Monaco attualmente in prestito al Chelsea, potrebbe sbarcare a gennaio nel campionato italiano. Dopo l’incolore stagione al Manchester United, Falcao non sta vivendo di certo un periodo d’oro al Chelsea tanto che José Mourinho vorrebbe rispedirlo a Montecarlo già nella sessione del mercato di riparazione. Fin qui, con la maglia dei ‘Blues’ l’ex Porto e Atletico Madrid ha collezionato 9 presenze (375 minuti in totale) e un solo gol. Troppo poco per quelle che erano le aspettative la scorsa estate.

Un periodo molto difficile per il ‘Tigre’, che a 29 anni si sente ancora molti importante e desideroso di giocare con maggiore continuità. Nella sua carriera ha sempre segnato tanto, dal River Plate al Porto, poi all’Atletico Madrid e al Monaco, prima di un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un lungo periodo. Probabilmente è il calcio inglese a non essere propriamente adatto alle caratteristiche di Falcao se è vero come è vero che già l’anno scorso al Manchester United non ha brillato. Prelevato dal Chelsea in prestito per 9 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 48 milioni, Falcao avrebbe già stancato lo ‘Special One’ che inizialmente credeva nel suo rilancio.

Oggi il ‘Mirror’ pubblica nuove indiscrezioni in merito al suo futuro: il Chelsea non solo non avrebbe alcuna intenzione di riscattarlo a giugno, ma vorrebbe rispedirlo al mittente già a gennaio. La Fiorentina potrebbe approfittarne, ma l’ingaggio rimane un ostacolo quasi insormontabile: dai 19 milioni lordi del Monaco è sceso ai 14,5 del Chelsea, ma i viola non possono minimamente pensarci su queste basi. Per ora rimane un sogno, ma i tifosi della Fiorentina sognano magari che un altro campione sbarchi al Franchi con la voglia di rilanciarsi nel calcio che conta. L’ambiente e Paulo Sousa lo accoglierebbero a braccia aperte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-10-2015


Midtjylland-Napoli 1-4: video gol e highlights Europa League

Serie A: il nuovo pallone Nike invernale (Foto)