“Ritorno al futuro” per Beppe Baresi, ex calciatore dell’Inter nonché componente dello staff tecnico nerazzurro dal 1997 al 2014. Allontanato nel 2014, a circa un anno di distanza l’ex difensore è pronto al rientro in società e stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, dovrebbe essere il vice di Piero Ausilio, attuale direttore sportivo dell’Inter. E non è tutto: sta per arrivare un altro rinforzo per lo staff degli osservatori: si tratta di Ivone De Franceschi, ex centrocampista e direttore sportivo di Padova e Venezia.

A fare più “rumore”, comunque, è il ritorno di Beppe Baresi, già allenatore delle giovanili nerazzurre e tecnico in seconda per diverse stagioni. Secondo le ultime indiscrezioni, sarà il braccio destro di Ausilio e si concentrerà soprattutto sui calciatori che l’Inter manderà in prestito a farsi le ossa: il compito di Baresi sarà quello di monitorarli e aiutare la dirigenza a capire chi è meritevole di rientrare alla base e chi no.

Resta da capire quale sarà il rapporto tra Baresi e il tecnico della prima squadra, Roberto Mancini, poiché quando fu allontanato nel 2014, si disse proprio che la decisione fu dettata dal tecnico di Jesi. Ne nacque anche un giallo social, con la figlia Regina Baresi che accusò via Twitter proprio Mancini oltre che l’Inter per l’ingratitudine nei confronti del padre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-10-2015


Serie A: il nuovo pallone Nike invernale (Foto)

Le Partite di Oggi – 24 Ottobre 2015 – Serie A e B