Calciomercato JuventusEzequiel Lavezzi il prossimo colpo a costo zero della dirigenza bianconera? Possibile. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di ‘Sky Sport’, l’agente dell’argentino, Alejandro Mazzoni è stato avvistato a Vinovo. Da qualche giorno in Italia, il procuratore di Lavezzi avrebbe incontrato diverse società (si parla anche di Inter e Milan), ma l’ex Napoli potrebbe finire alla Juventus, dove ha in Massimiliano Allegri un grande estimatore. Già quando allenava il Milan, il tecnico livornese fu vicino ad ottenere l’acquisto di Lavezzi, ma poi non se ne fece nulla.

Sempre più ai margini del progetto tecnico del Paris Saint Germain e in scadenza di contratto, Lavezzi si starebbe guardando attorno in vista della prossima stagione, A 29 anni, l’argentino vuole strappare l’ultimo contratto importante della sua carriera e starebbe valutando diverse opzioni, anche quella del Barcellona, club che si sarebbe fatto vivo proprio nei giorni scorsi. Essendo in scadenza a giugno 2016, a partire da febbraio l’ex Napoli potrà accordarsi in vista della stagione successiva a parametro zero: un’occasione ghiotta per la Juventus, che si dovrebbe preoccupare in sostanza solo di trovare l’intesa per lo stipendio.

Lavezzi al PSG percepisce 5 milioni annui e pare che proprio negli ultimi giorni la dirigenza dei francesi gli abbia fatto una proposta di prolungamento. La cosa avrebbe lasciato insensibile l’argentino, ormai deciso a cambiare aria per giocare con più continuità: la concorrenza non spaventa la Juve, poiché sa di poter offrire maggiori garanzie economiche rispetto all’Inter, mentre la soluzione Barcellona non convincerebbe del tutto Lavezzi, che in Spagna non sarebbe considerato propriamente un titolare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-10-2015


Rassegna stampa 24 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Argentina: entrata killer su Tevez (Video)