Scelta coraggiosa ed insolita da parte dei tedeschi dell’Hoffenheim. Il club ha annunciato che sarà Julian Nagelsmann, attuale tecnico della formazione Under-19, a guidare la prima squadra a partire dal prossimo campionato. Apparentemente nulla di particolarmente insolito, ma in realtà non è così. Julian Nagelsmann ha infatti compiuto da qualche mese 28 anni e non ha ancora superato l’esame per conseguire il patentino da allenatore ‘senior’.

Fino al termine della stagione continuerà a guidare la squadra Under-19 e studierà per superare l’esame prima dell’inizio del ritiro precampionato. L’annuncio è arrivato con grandissimo anticipo, ma comunque dopo l’esonero di Markus Gisdol di ieri. A traghettare l’Hoffenheim fino al termine della stagione sarà invece l’olandese Huub Stevens, che ha accettato questo ruolo da ‘tappa buchi’ nonostante una carriera di tutto rispetto alle spalle tra Germania, Austria e Olanda.

Il Direttore Sportivo Alexander Rosen è sicuro della sua scelta: “Sappiamo che questo è un passo coraggioso ma vediamo in lui un enorme talento da allenatore e per questo vogliamo dargli una prospettiva“. Julian Nagelsmann non ha mostrato grandi timori ed anzi non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di misurarmi con questa avventura così allettante. Vorrei ringraziare tutti per la fiducia e l’opportunità data a me“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-10-2015


Calciomercato: Pato pronto a tornare in Europa da gennaio

Liverpool: Stadio Anfield evacuato per allarme terrorismo