Paul Pogba sempre al centro di indiscrezioni di mercato, anche all’indomani del quarto tonfo stagionale della Juventus. Il centrocampista francese, ancora una volta non ha propriamente brillato, ma le due conclusione più pericolose all’indirizzo della porta del Sassuolo sono state proprio le sue. Le prestazioni di questa prima fase della stagione secondo qualcuno avrebbero fatto “deprezzare” il cartellino di Pogba, tanto che sarà difficile riuscire a piazzarlo per 80-90 milioni, ossia le cifre che circolavano l’estate scorsa. A meno che, come scrivono da tempo in Spagna, non vi sia già un’intesa di massima con il Barcellona ad un prezzo “bloccato”.

Nei giorni scorsi, l’agente del nazionale francese, Mino Raiola, ha ribadito che in estate il suo assistito ha deciso di rimanere e lo ha fatto con la testa e con il cuore: crede ancora nel progetto Juve, anche se non può promettere di restare a Torino ancora a lungo. Intervenuto sulle frequenze di Radio Monte Carlo, Raiola ha oggi ribadito il concetto:

“Il trasferimento di Pogba al Barcellona è ancora possibile, non è condizionato alla questione di Laporta. Bisognerà vedere quale sia il progetto del Barcellona e qual è il desiderio di Pogba. Non bisogna dimenticare che è lui ad aver deciso di restare alla Juventus ma tutte le porte sono aperte”.

Ovviamente, su Pogba non c’è solo il Barcellona: il dg bianconero Beppe Marotta ha ammesso di aver rispedito al mittente la scorsa estate anche più di una proposta. Non è dato sapere con certezza da dove provenissero, ma si parla da tempo di Paris Saint Germain, Chelsea e Manchester City su tutti. Attenzione, però, al Bayern Monaco, un club che con la dirigenza bianconera ha un ottimo rapporto e in estate potrebbe tornare a bussare alla porta di Corso Galileo Ferraris per un altro francese dopo Coman:

“Pogba al Bayern? Sì, perché no – ammette Raiola – . Io non sono in buoni rapporti con Guardiola ma se lui vuole Pogba e se dovesse essere il meglio per Paul io non mi opporrò al trasferimento”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-10-2015


Hoffenheim: Nagelsmann nuovo allenatore dal 2016 ad appena 28 anni

Bayern Monaco-Arsenal 5-1 | Video gol | Champions League