Calciomercato Juventus – Inizia l’avventura bianconera di Alessio Di Massimo, 19enne attaccante dell’Avezzano ma di proprietà del Sant’Omero. Mercoledì il ragazzo è arrivato a Torino e stamane ha iniziato il ciclo di visite mediche per conto dei campioni d’Italia. Secondo ‘Tuttosport’, per assicurarselo la Juve ha dovuto superare la concorrenza di Napoli e Paris Saint Germain: Di Massimo avrebbe ottenuto un nulla osta per allenarsi con la Primavera bianconera fino a quando non potrà essere ufficializzato il trasferimento, ossia il prossimo 15 novembre.

Dopo le visite mediche, Di Massimo – che sarà tesserato con la formula del prestito con diritto di riscatto – prenderà confidenza con il centro tecnico di Vinovo e conoscerà sia lo staff e i nuovi compagni della Primavera, sia la prima squadra. La dirigenza bianconera, nonostante le numerose richieste già pervenute a Torino, ha deciso di non girare il ragazzo in prestito: sarà aggregato dunque alla squadra di Grosso e Massimiliano Allegri potrà in qualsiasi momento chiederlo al collega in caso di necessità.

Di Massimo è un attaccante completo, che fa della progressione e della tecnica le sue armi migliori. Ama partire dalla sinistra per poi rientrare e calciare di destro a giro come faceva un certo Alessandro Del Piero, ma il suo idolo, da tifoso romanista, è Stephan El Shaarawy, giovane centravanti che i rossoneri hanno quest’anno mandato in prestito al Monaco. Di sicuro, allenandosi con i tanti campioni che bazzicano dalle parti di Vinovo, Di Massimo potrà migliorare e carpire da ciascuno qualche importante segreto per diventare uno dei campioni di domani.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-10-2015


Rassegna stampa 29 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Juventus, Evra infuriato dopo Sassuolo: “Ben venga il ritiro”