Europa League. Il Rapid Vienna si qualifica ai sedicesimi di finale con due gare di anticipo. Decisiva la vittoria degli austriaci in casa del Viktoria Plzen, sconfitto 1-2.

A suggellare l’exploit dei biancoverdi in trasferta, l’incredibile gol di Philipp Schobesberger al 77′. Già autore della rete del vantaggio dei suoi al 13′, l’attaccante del Rapid riceve l’assist del compagno Schwab e si invola indisturbato verso il portiere Kozacik. Al momento di concludere, Schobesberger scivola goffamente a terra ma nel movimento della caduta riesce a toccare la palla con l’esterno sinistro e a beffare l’estremo difensore ceco in uscita, spiazzato dalla deviazione beffarda.

Incredulo, Schobesberger viene abbracciato dai compagni, forse ignaro dell’involontaria prodezza che, verosimilmente, a breve diventerà uno dei video più cliccati sui social. Beffa doppia per il Viktoria. Il gollonzo di S. decreta, di fatto, l’eliminazione dei cechi dalla competizione. Con il Villareal vincitore a Minsk 1-2, il Viktoria è terzo nel girone E con sei punti da rimontare proprio sugli iberici secondi in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-11-2015


Pronostici Europa League | Giovedì 5 novembre | Come scommettere

Rosenborg-Lazio 0-2 | Video gol Djordjevic | Europa League