Il derby Roma-Lazio perde subito due possibili protagonisti: a meno di due giorni dalla stracittadina che andrà in scena domenica prossima alle ore 15, il tecnico giallorosso Rudi Garcia sa già che dovrà fare a meno di due elementi. Non ce la fa capitan Daniele De Rossi, che dovrà guardare il derby dalla tribuna per via di un ematoma muscolare rimediato in Champions League mercoledì scorso contro la Lazio. Out anche Maicon, che era stato recuperato da poco, mentre sul recupero di Alessandro Florenzi (candidato a gol dell’anno con la rete al Barcellona) c’è ottimismo dalle parti di Trigoria. Per entrambi gli esterni sono state escluse lesioni.

Tramite il profilo Twitter ufficiale della radio giallorossa, la Roma ha sottolineato che Daniele De Rossi ha riportato in seguito alla partita contro il Bayer Leverkusen un ematoma muscolare “organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del semimembranoso della coscia sinistra e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni”. In alto mare, dunque, la formazione di Garcia, che pensa all’utilizzo di Vainqueur al posto di De Rossi, mentre se dovesse recuperare, Florenzi tornerà a fare l’esterno basso in sostituzione di Maicon.

La Lazio di Pioli, invece, si presenterà al derby rinfrancata dalla vittoria in Europa League ma prima dei due importanti tasselli De Vrij e Parolo. Per la formazione titolare, Candreva e Gentiletti sono in vantaggio su Keita e Hoedt. Domani, le conferenze stampa dei due allenatori dovrebbero fornire maggiori dettagli sui 22 che scenderanno in campo dal primo minuto allo Stadio Olimpico.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-11-2015


Rosenborg-Lazio 0-2 | Video gol Djordjevic | Europa League

Serie A: Ok agli highlights sugli schermi degli stadi