Il Napoli vola a 25 punti in classifica e riesce a tenere il ritmo di Inter e Roma pur restando ancora un po’ indietro. Di fronte a una buona Udinese i partenopei si sono imposti di misura con un gol di Higuain e per la prima volta in questa stagione hanno segnato una sola rete in una partita casalinga.

Nel primo tempo è il Napoli ad aver avuto più occasioni, alcune anche molto nitide, come quella di Higuain che ha ricevuto palla da Ghoulam, ha stoppato di sinistro, si è girato e poi ha calciato al volo di destro sfiorando la porta di Karnezis. Sette minuti dopo ancora Higuain è arrivato al tiro guadagnando un corner, poli al 33′ doppia occasione per il Napoli che in pochi secondi ha sfiorato il gol prima con Insigne, fermato in area da Karnezis (ma l’intervento è pulitissimo), e poi con Hamsik che ha tirato da fuori area mandando la palla fuori. Callejon non ha avuto chiare occasioni da gol perché più volte si è ritrovato a mancare l’impatto con la palla da posizione eccellente su brillanti spunti dei suoi compagni di reparto Insigne e Higuain.

Nel secondo tempo il Napoli è entrato in campo deciso a trovare il gol e infatti ci è riuscito quasi subito, all’8′, con Higuain che ha ricevuto palla da lontano, è entrato in area di rigore palla al piede e ha calciato di sinistro: ne è venuto fuori un tiro lento, ma preciso che ha sfiorato il palo interno bucando la rete difesa da Karnezis.
Tre minuti dopo il gol ancora Higuain protagonista: ha ricevuto palla da Insigne e ha tentato il pallonetto, ma questa volta ha avuto meno fortuna e per pochissimo non ha raddoppiato.
L’Udinese si è fatta vedere al 20′ della ripresa con un colpo di testa di Widmer piuttosto pericoloso su corner battuto da Lodi, ma Reina è stato prontissimo a parare a una mano mandando la palla di nuovo in corner, questa volta sprecato dai bianconeri. La partita è rimasta vivace fino alla fine, anche se non ci sono state altre occasioni clamorose per nessuna delle due squadre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-11-2015


Roma-Lazio 2-0 | Video Derby | Gol Dzeko e Gervinho

Sampdoria-Fiorentina 0-2 | Video Serie A | Gol: Ilicic e Kalinic