Wojciech Szczesny non è proprio convinto di restare alla Roma: il diesse Walter Sabatini si sta già guardando attorno alla ricerca di un nuovo estremo difensore. Nei giorni scorsi, il portiere polacco in prestito dall’Arsenal aveva lasciato chiaramente intendere che i londinesi gli sono rimasti nel cuore e che se a fine campionato dovessero richiamarlo alla base, tornerebbe di corsa. Parole che non possono aver fatto piacere ai tifosi giallorossi, anche se non hanno sorpreso il direttore sportivo, che un paio di giorni fa si è espresso così:

“Confermare Szczesny sarà un’operazione molto difficile. Cercheremo di trattenerlo, ma conosco bene Wenger. Comunque ci siamo già coperti con un altro portiere”.

Secondo quanto riferisce oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, il nome non sarebbe più un mistero: si tratta di Alisson Ramses Becker (23 anni), attualmente sotto contratto con l’Internacional di Porto Alegre. Nei giorni scorsi, indiscrezioni provenienti dal Brasile hanno accostato l’estremo difensore della nazionale verdeoro alla Juventus, ma a quanto pare, il club italiano vicino ad assicurarselo è la Roma e non i bianconeri di Torino. Parlando ai media del suo Paese, Alisson ha ammesso di essere a conoscenza della trattativa ed ha posto già un paletto per il trasferimento: la sua nuova squadra dovrà giocare la Champions League.

“So che c’è stata un’offerta di un club italiano – ammette il portiere dell’Internacional – e mi è stato prospettato che rimarrò all’Internacional almeno sino a gennaio. Comunque alla dirigenza ho già spiegato che la mia ambizione è quella di andare a giocare in Europa in una società che faccia la Champions”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-11-2015


Calciomercato Inter: Mancini su Mertens

Modibo Diakité: la parodia di un brano di Jovanotti (Video)