Il terrorismo internazionale che ha colpito ieri sera a Parigi spaventa anche le istituzioni calcistiche: si pensa al rinvio dell’amichevole tra Inghilterra e Francia, in programma martedì prossimo. Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa estera, infatti, i fatti di Parigi sono ritenuti troppo gravi per fare finta che nulla sia successo e disputare regolarmente la prossima sfida amichevole tra la selezione francese e quella inglese. I terroristi, infatti, hanno confermato di essere in grado di colpire anche in occasione di eventi sportivi così importanti e soprattutto nelle vicinanze degli impianti sportivi.

Francia-Germania ieri sera non è stata sospesa, nonostante alcuni terroristi si siano fatti saltare in aria a pochi metri dallo Stade de France. Ragioni di ordine pubblico hanno consigliato le istituzioni a far terminare regolarmente l’evento, mentre al di fuori dello stadio avveniva sostanzialmente il finimondo. Gli spettatori sono stati fatti defluire da Saint Denis molte ore dopo la fine della partita, ma ora è in dubbio la prossima amichevole che la nazionale di Didier Deschamps dovrà disputare martedì prossimo.

La Football Association inglese, conferma che siano in corso trattative con la federazione francese per l’annullamento dell’amichevole in programma a Wembley. L’allerta è al livello massimo in Francia, ma anche in Inghilterra le misure di sicurezza sono state innalzate e un’amichevole proprio contro i ‘galletti’ potrebbe rappresentare un’occasione molto ghiotta per i terroristi. Meglio evitare il rischio della perdita di tante altre vite umane.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

attentatiparigi

ultimo aggiornamento: 14-11-2015


Argentina-Brasile 1-1: video gol e highlights

Italia-Romania, probabili formazioni: gli 11 titolari di Conte