Anche sui giornali sportivi italiani si continua a dare spazio in prima pagina ai fatti di Parigi del 13 novembre, ma allo stesso tempo si torna a occuparsi di calcio, più “parlato” che “giocato”, vista la sosta della Serie A.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo principale un hashtag”#SportforParis” e scrive “Calcio, F. 1, tennis, basket, volley: tutti per Parigi”, poi c’è anche un saluto all’italiana uccisa al Bataclan “Ciao Valeria, era studentessa alla Sorbona e aiutava i poveri”.

Nella parte alta della prima pagina della Gazzetta spazio invece a un’intervista esclusiva a Cesare Prandelli con il titolo “Lo scudetto di Prandelli”. L’ex ct dice: “Pole Roma e Napoli, la Fiorentina c’è, l’Inter deve crescere”, “Il Milan è il progetto che preferisco: tanti ragazzi italiani. E Mihaijlovic è dovuto ripartire da zero”, “La Juve rientrerà. Buffon ha parlato al momento giusto: i nuovi e i giovani ora hanno capito”, “Sarri è bravo, Saponara trequartista moderno, Balo non vuole diventare uno dei primi 5 al mondo”.
A fondo pagina, invece, spazio agli altri sport, in particolare alla Formula 1 e al ciclismo con i titoli: “Brasile a Rosberg. Vettel fa 13 podi con la Ferrari”, “Pantani bloccato dalla camorra? Indaga l’antimafia”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Ibra, il Milan ci riprova”, “E con l’Inter nuovo derby: anche Mancini su Sensi”, poi tra gli altri titoli “Cagliari e Bari sono colpi da A”. Sui fatti di Parigi leggiamo: “Via al piano sicurezza per l’Italia agli Europei”, “Scatta l’allerta per le partite internazionali”, “Ciao Valeria, uccisa nel blitz al teatro, studiava alla Sorbona”, “La Merkel allo stadio con tutti i ministri: Non ci fermeranno”, “Cavani e David Luiz ‘Abbiamo paura meglio non tornare'”. C’è poi un’intervista all’allenatore del Bologna Roberto Donadoni che dice “Fare gioco alla fine paga sempre”, mentre sulla Formula 1 il titolo è “F1, Mercedes troppo forti. Vettel terzo”.

Su Tuttosport il titolo in evidenza è “Alex, idea Ct. Juve a Conte?”, Alex sarebbe Del Piero che “apre all’azzurro”. Nella parte alta della pagina troviamo due titoli sulle milanesi: “Honda scoperchia il pentolone Milan” e “Mancini, missione per Sensi all’Inter”. Di spalla troviamo: “Dài Ventura fai giocare i giovani assi del Toro”, “Cavani-David Luiz ‘Abbiamo paura'”, “Montella-Samp firma fino al 2018” e “Spezia al bivio, Novellino in pole”.
A fondo pagina c’è anche spazio per il basket. “Capolavoro Auxilum, crolla Milano”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-11-2015


Ufficiale: Montella nuovo allenatore della Sampdoria

Totti: “Ritiro? Gioco altri 2-3 anni”