L’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio batte agevolmente la Lituania e vola in vetta al Girone B di qualificazione agli Europei di Polonia 2017. Succede tutto nel primo tempo, con gli azzurrini che vanno in gol prima con Domenico Berardi di destro (il suo piede naturale è il sinistro), poi raddoppiano con una bordata tremenda di capitan Benassi. Grande prestazione anche del centravanti viola Bernardeschi, che sta comportandosi molto bene anche in campionato.

Dopo cinque partite, dunque, gli azzurrini di Di Biagio guardano tutti dall’alto in classifica con 13 punti sui 15 a disposizione. La Lituania, fanalino di coda, non è praticamente mai stata in partita ed ha giocato nella ripresa praticamente per evitare un passivo più pesante.

Italia-Lituania | Video gol

Italia-Lituania 2-0 | Tabellino

ITALIA (4-4-2) Cragno; Calabria, Rugani, Romagnoli, Barreca (dal 21’ s.t. Masina); Berardi (dal 40’ s.t. Garritano), Grassi, Mandragora (dal 35’ s.t. Verre), Benassi; Monachello, Bernardeschi. (Scuffet, Caldara, Conti, Cerri). All. Di Biagio.

LITUANIA (4-4-2) Gertmonas; Baravykas, Janusavskis, Aleksandravicius, Cerkauskas; Petravicius, Artimavicius (dal 33’ s.t. Romanovskij), Silkaitis, Kazlauskas (dal 36’ s.t. Urbys); Stankevicius, Spalvis (dal 47’ s.t. Segzda).(Mikielionis, Korsakas, Trucinskas). All. Vingilys.

ARBITRO Reinshreiber (Israele).

MARCATORI Berardi al 1’, Benassi al 24’ p.t.

NOTE spettatori 4.500; ammoniti Bernardeschi, Masina, Romagnoli e Kazlauskas per gioco scorretto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-11-2015


Colombia: palleggi spettacolo di James e compagni (Video)

Terrorismo, Germania-Olanda annullata: “Volevano innescare la bomba nello Stadio”