Oggi sui giornali sportivi italiani si parla prevalentemente di calcio, in modo particolare del prossimo turno di campionato. Sulle prime pagine dei giornali italiani trova spazio anche la notizia della prematura scomparsa di Jonah Lomu, grande campione del rugby neozelandese.

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport ampio spazio è stato concesso ad un’intervista esclusiva a Bobo Vieri, ex attaccante di Juventus, Inter e Milan. Da qualche anno Bobo si sta godendo una ‘pensione’ da nababbo, ma oggi è tornato a parlare di calcio, ripercorrendo gli anni della sua carriera. Si parla anche di calciomercato sul giornale milanese, in modo particolare di Andrea Pirlo e del possibile ritorno in prestito all’Inter da gennaio a maggio allo scopo di non perdere l’occasione di giocare i campionati Europei in Francia.

Il Corriere dello Sport oggi propone due interviste esclusive a Philippe Mexès e Alessandro Florenzi. Il difensore francese del Milan ha parlato della sfida di sabato contro la Juventus, appuntamento da non fallire per dare una svolta alla stagione dei rossoneri. Florenzi si è invece concentrato sull’obiettivo Scudetto; secondo il jolly di Garcia il Napoli è l’unica avversaria all’altezza della sua Roma.

La prima pagina di Tuttosport è invece quasi totalmente dedicata alla nuova emergenza infortuni che ha colpito la Juventus dopo le partite delle nazionali. Sono infatti tornati acciaccati Mandžukić, Lichtsteiner, Buffon e Caceres, tutti a serio rischio in vista della partita di campionato con il Milan, ma anche di quella di Champions League contro il Manchester City. A commentare questa emergenza è stato chiamato l’ex preparato sportivo dei bianconeri, Giampiero Ventrone, che ha fatto la sua analisi della situazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-11-2015


Serie A e Champions League in streaming: Rojadirecta oscurato?

Calciomercato Milan: Perotti prima alternativa a Vazquez