Cristiano Ronaldo più lontano dal Real Madrid? A giudicare dagli ultimi eventi e dalle indiscrezioni della stampa internazionale, sembra proprio di sì: il club maggiormente indiziato ad assicurarsi le prestazioni del campione portoghese è attualmente il Paris Saint Germain, pronto a ricoprirlo letteralmente d’oro. Le ultime indiscrezioni, in questo senso, giungono dai tabloid britannici, che parlano di una proposta da parte dei parigini da ben 355 mila euro a settimana, per un totale di 19,5 milioni di euro netti a stagione (attualmente al Real ne percepisce 17).

Il ‘Daily Mirror’, dunque, sgancia la bomba proprio all’indomani delle parole dell’agente di Ronaldo, Jorge Mendes, che ha rassicurato l’ambiente madridista affermando che non ci sia alcuna chance che il suo assistito lasci il Real. Eppure, dopo la conferma in panchina di Rafa Benitez, tecnico tutt’altro che gradito a Ronaldo, in Francia sono ormai convinti che l’erede di Zlatan Ibrahimovic a Parigi sarà proprio il portoghese. Nulla da fare, dunque, nemmeno per il Manchester United, squadra che lo ha prima venduto al Real Madrid e che ora farebbe carte false per riprenderselo.

Del resto, anche Patrice Evra, ora terzino della Juventus, ha confermato di aver provato a convincere Ronaldo a tornare a Manchester un paio di stagioni fa, ma il risultato è stato un fallimento. Il Paris Saint Germain, invece, sembra avere qualche chance in più, sia perché il patron Nasser Al-Khelaifi è pronto a ricoprirlo d’oro, sia perché con il tecnico Laurent Blanc lo stesso Ronaldo sembra aver instaurato già un buon feeling, come testimonia il siparietto avvenuto qualche settimana fa proprio durante lo scontro diretto in Champions.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-11-2015


Francia: a rischio due giornate di campionato. Wembley canterà la Marsigliese

Paris Saint Germain-Troyes 4-1: video gol e highlights