La vittoria di oggi sulla Real Sociedad ha chiuso una settimana straordinaria per il Barcellona. In appena 7 giorni i catalani hanno vinto 3 volte, segnando complessivamente 14 gol e incassandone soltanto 1 contro la Roma quando oramai il match era già abbondantemente deciso. Dopo il 4-0 di oggi i catalani si sono portati momentaneamente a +9 sul Real Madrid che domani affronterà fuori casa i baschi dell’Eibar, formazione di tutto rispetto che occupa il sesto posto della classifica a soli 4 punti proprio dai blancos.

Nel primo quarto d’ora del match di oggi il Barcellona è andato due volte molto vicino al gol; la prima con Suarez – fermato in uscita da Geronimo Rulli – e la seconda con Iniesta, che ha centrato il palo con un bel colpo di testa su un cross di esterno destro proprio dell’uruguayano. Al 22esimo il Barcellona ha trovato il gol dell’1-0 grazie a Neymar, autore di una deviazione sul primo palo su un cross basso di Alves. Prima della fine del primo tempo, ancora su un traversone del laterale brasiliano, anche Suarez è riuscito a timbrare il cartellino con un bel tiro al volo.

Al 53esimo minuto la difesa basca si è fatta trovare nuovamente impreparata su un cross di Mathieu, trasformato in gol da Neymar con un tocco di piatto. Nel recupero Lionel Messi ha messo la ciliegina sulla torta segnando la rete del definitivo 4-0.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-11-2015


Bayern Monaco – Hertha Berlino 2-0 | Bundesliga | Video gol: Müller e Coman

Dessena: fallo killer di Coly, saltano tibia e perone (Video)