Calciomercato Milan. Non mancano le notizie sui rossoneri. Le ultime con Montolivo vicino al rinnovo contrattuale e Zapata che, invece, potrebbe entrare nella lista dei cedibili a gennaio.

Cominciamo dal capitano rossonero. A quattro mesi dalla possibile cessione, ventilata a fine agosto con indiscrezioni insistenti su un possibile approdo alla Juventus, Montolivo si appresta a restare in rossonero ancora a lungo. Stando a Calciomercato.com, infatti, è prossima l’intesa tra il centrocampista e la dirigenza per un prolungamento dell’intesa contrattuale in scadenza a giugno 2016 per altri tre anni fino al 2019 con rimodulazione dell’ingaggio attualmente percepito dal calciatore di 3.5 milioni a stagione.

A favorire l’accordo la comune volontà di entrambe le parti. Montolivo vorrebbe chiudere la carriera con il club di cui è tifoso e che ne ha atteso pazientemente il ritorno in campo dopo quasi un anno di stop per l’infortunio alla tibia subito alla vigilia dei Mondiali ’14. Il Milan, dal canto suo, non vuole privarsi, peraltro gratuitamente, dell’unico elemento di qualità presente in mediana benché non molto apprezzato dai tifosi e discontinuo nel rendimento.

Sul fronte cessioni, ieri, a margine del deludente 0-0 con il Carpi, Galliani, incalzato sul mercato, ha dichiarato che rinforzi a gennaio saranno possibili solo in caso di cessioni. Con tutta probabilità lasceranno i rossoneri a gennaio, Nocerino, Jose Mauri e Suso. Quest’ultimo è a un passo dal Genoa, club che è interessato anche a Cristian Zapata già cercato in estate dal Grifone alla stregua del fantasista iberico.

Il colombiano stenta a trovare spazio con Mihajlovic che gli preferisce Alex a fianco dell’inamovibile Romagnoli e potrebbe rientrare nell’ennesimo affare tra Galliani e Preziosi magari con l’inserimento di qualche contropartita come Sebastian De Maio non più titolare inamovibile nell’undici di Gasparini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2015


Calciomercato Milan: Boateng ci siamo, lo Schalke accetta la risoluzione

Calciomercato: Real Madrid su Murillo