Calciomercato Milan – Ancora affari con il Genoa in vista della sessione di gennaio. La notizia è riportata dal quotidiano ‘Il Secolo XIX’, secondo cui Enrico Preziosi farà valere ancora una volta i buoni rapporti con Adriano Galliani. Nel mirino dei rossoblu un difensore ed un centrocampista, che dovranno rimpinguare sia numericamente, sia qualitativamente la rosa a disposizione di Giampiero Gasperini. Fin qui il tecnico dei liguri ha fatto di necessità virtù, ma nel mercato di riparazione qualcosa andrà fatta obbligatoriamente.

Per la difesa, il nome più caldo è quello di Rodrigo Ely, giovane centrale italo-brasiliano che ad inizio stagione Mihajlovic aveva addirittura lanciato titolare, salvo poi metterlo da parte in seguito ad una serie di svarioni. A gennaio, sarà certamente ceduto per fare esperienza e il Genoa potrebbe essere la soluzione migliore per il ragazzo. E non è il solo affare che si potrebbe perfezionare sull’asse Milan-Genoa: ai rossoblu piace anche Suso, centrocampista offensivo molto tecnico che farebbe al caso del tridente dei liguri. Dopo essere stato strappato a parametro zero al Liverpool, lo spagnolo non è riuscito ad imporsi con la maglia rossonera, ma al Genoa potrebbe essere rivitalizzato dalla cura Gasperini.

In cambio, il Milan potrebbe ottenere una sorta di prelazione per Diego Perotti, numero 10 che piace molto a Silvio Berlusconi in persona. Già in estate i rossoneri provarono a strapparlo al Genoa, ma Preziosi lo ha blindato. Il calciatore è stato fin qui frenato dagli infortuni, ma se nei prossimi mesi tornerà quello dello scorso anno, a giugno Berlusconi tornerà alla carica e gli affari Suso ed Ely potrebbero spianargli la strada.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2015


Verona: Toni smette e diventa dirigente

Maglia Milan 2016-2017: design ispirato dal Duomo? (Foto)