Calciomercato RomaSalvatore Sirigu è più che un’idea per gennaio. L’estremo difensore del Paris Saint Germain, ex Palermo e Cagliari, ne avrebbe abbastanza del club parigino. Il tecnico Laurent Blanc continua a preferirgli il tedesco Kevin Trapp, nonostante quest’ultimo non sia stato sempre impeccabile. Ecco perché Sirigu avrebbe mostrato il proprio gradimento all’ipotesi giallorossa: secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, l’estremo difensore avrebbe posto come paletto la disputa della Champions League nella scelta della sua prossima destinazione. Nelle scorse settimane si era parlato anche di Milan, ma l’esplosione del giovanissimo Donnarumma ha allontanato i rossoneri dal portiere del PSG.

Da inizio stagione, dunque, Blanc ha sempre preferito Trapp a Sirigu, che martedì sera ha dunque deciso di non scendere in campo contro lo Shakhtar. Una scelta suggerita al calciatore dal proprio entourage, nonostante l’allenatore si fosse finalmente deciso a schierarlo tra i pali. È chiaro che Sirigu, a questo punto, si voglia tenere aperta ogni strada in uscita e la possibilità di trasferirsi in un club che giochi ancora la Champions League lo alletta. La notizia è stata riportata oggi anche da ‘L’Equipe’, che parla chiaramente di segnali di addio, con la Roma molto interessata all’evolversi della situazione.

Dalla capitale non arriva alcuna conferma, ma è chiaro che Sirigu voglia giocare per non perdere gli Europei 2016 con la nazionale italiana. Antonio Conte lo ha ormai confermato nel ruolo di vice Buffon, ma il fatto di non giocare non potrà di certo aiutarlo. Blanc avrebbe voluto premiarlo in Champions dopo tanta panchina, ma il portiere italiano ha detto no, nella speranza che presto arrivi la chiamata di un top club. A spaventare la Roma, però, potrebbe essere l’ingaggio da 4,5 milioni l’anno e il fatto che difficilmente si potrà ‘scaricare’ già a gennaio uno tra De Sanctis e Szczesny.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2015


Rassegna stampa 10 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

PES 2016, su MyClub arrivano le leggende Baggio, Inzaghi, Figo, Khan e R.Carlos