Rassegna stampa 12 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina, sabato 12 dicembre 2015.

In assenza di una grande notizia sportiva in grado di mettere d’accordo i principali quotidiani italiani, oggi ogni testata opta per un’apertura differente. Il Corriere dello Sport apre con l’intervista di Walter Veltroni a Marcello Lippi, che nega di aver smesso con la carriere di allenatore e si dice pronto a tornare, “se la proposta è interessante la valuterò in modo aperto”. Spazio anche a Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina alla vigilia del big match con la Juventus: “Da giocatore ha vinto tutto con la maglia bianconera, domani con la Fiorentina vuole tre punti”.

La Gazzetta Dello Sport punta tutto sulla giornata sportiva di domani, definendola “domenica kolossal” e titola con un secco “Scontri stellari”: Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma. In apertura, invece, c’è l’Inter: “Mancini, prova di fuga per battere pure Mou”.

TuttoSport, in vista dell’incontro di domani, ha un motivo vero per mettere anche oggi la Juventus in prima pagina: “Cattivissimi NOI. Mandzukic-Kalinic: altro che fratelli”, spiegando nell’occhiello: “I due attaccanti, stelle della sfida tra Juve e Fiorentina, sono stati nemici in Patria”.

  • shares
  • +1
  • Mail