[raw content=”

“]

Serata da incorniciare per la squadra di Mancini, brava e fortunata sul campo dell’Udinese. Grazie a questo successo i nerazzurri hanno difeso il primo posto in classifica, ma soprattutto si sono assicurati di incrementare il proprio vantaggio su almeno 2 delle 4 squadre che la inseguono, impegnate domani sera in due scontri diretti. Per questa partita Mancini ha deciso di optare per una formazione molto offensiva nella quale hanno trovato posto dal primo minuto Icardi, Ljajic, Jovetic e Perisic. Nonostante l’enorme potenziale dei nerazzurri, fin dal fischio d’inizio è stata l’Udinese a rendersi più pericolosa in avanti.

Il monologo bianconero è stato interrotto al 23esimo minuto dal gol di Icardi che ha intercettato un retropassaggio troppo corto di Bruno Fernandes per Domizzi ed è andato a segnare il gol dell’1-0 per l’Inter. Nove minuti più tardi Domizzi ha sbagliato ancora regalando un pallone d’oro a Jovetic. Anche il montenegrino non si è lasciato pregare e si è involato verso la porta avversaria, superando Karnezis con un delizioso tocco sotto.

Nonostante il doppio svantaggio l’Udinese ha continuato a costruire buone azioni anche nella ripresa, accumulando un numero incredibile di calci d’angolo. All’84esimo l’Inter ha trovato il 3-0 ancora con un bolide di Icardi, questa volta servito involontariamente in profondità da un retropassaggio di Lodi, che ha confezionato il terzo regalo di Natale anticipato ai nerazzurri. A 3 minuti dal triplice fischio finale Brozovic ha segnato anche il quarto gol della partita con uno splendido tiro a giro ‘alla Del Piero’.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-12-2015


Europei 2016 | I Gironi | Italia con Belgio, Svezia e Irlanda

Le Partite di Oggi – 13 Dicembre 2015 – Serie A, Serie B e Lega Pro