Champions League | Ottavi di Finale | Calendario Juventus e Roma

Sorteggio Champions League: Juventus e Roma pescano rispettivamente Real e Bayern

Ottavi Champions League 2015-2016

14:30 - Ottavi di Champions League, il calendario: Roma in campo contro il Real tra le mura amiche il 17 febbraio, ritorno al Bernabeu l'8 marzo; la Juve affronterà il Bayern allo Stadium il 23 febbraio, ritorno all'Allianz Arena il 16 marzo.

Champions League | Calendario ottavi di finale

Gent-Wolfsburg (a. 17/2-r. 8/3)
Roma-Real Madrid (a. 17/2-r. 8/3)
Psg-Chelsea (a. 16/2-r. 9/3)
Arsenal-Barcellona (a. 23/2-r. 16/3)
Juventus-Bayern Monaco (a. 23/2-r. 16/3)
Psv-Atletico Madrid (a. 24/2-r. 15/3)
Benfica-Zenit San Pietroburgo (a.16/2-r. 9/3)
Dinamo Kiev-Manchester City (a. 24/2-r. 15/3)

Dopo gli ottavi, il programma dei quarti di finale prevede le partite di andata il 5-6 aprile, ritorno 12-13 aprile. Semifinali il 26-27 aprile e il 3-4 maggio; finale il 28 maggio a San Siro.

12:29 - Tra pochi minuti il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League.

12:25 - Intorno alle 12:45 sarà reso noto il calendario delle partite degli ottavi, andata e ritorno.

12:18 - Il Benfica obbligato a prendere lo Zenit San Pietroburgo, Dinamo Kiev contro il Manchester City.

12:18 - Il PSV Eindhoven pesca l'Atletico Madrid.

12:17 - Ecco la Juventus: se la giocherà contro il Bayern Monaco.

12:16 - L'Arsenal se la vedrà contro il Barcellona.

12:16 - Paris Saint Germain contro il Chelsea.

12:14 - Secondo accoppiamento: la Roma se la vedrà contro il Real Madrid.

12:13 - Primo accoppiamento: Gent - Wolfsburg.

12:10 - Zenit San Pietroburgo e Dinamo Kiev non potranno incrociarsi per via della delicata situazione politica tra Ucraina e Russia.

12:07 - Infantino introduce Javier Zanetti, ex calciatore dell'Inter e ambasciatore della finale di Milano 2016.

sorteggio-champions-3.jpg

12:04 - Via alla clip che celebra le 16 squadre qualificatesi agli ottavi di finale di Champions.

12:00 - Ecco il segretario Uefa Infantino, si comincia.

sorteggio-champions-2.jpg

11:58 - Stamane si sono effettuate le simulazioni di sorteggio e a quanto pare per le italiane erano venute fuori avversarie alla portata. Purtroppo non si conoscono i nomi, che vengono tenuti top secret dall'Uefa.

sorteggio-champions-1.jpg

11:47 - Tutto pronto a Nyon: il segretario generale dell'Uefa, Gianni Infantino tra poco darà il via alle operazioni di sorteggio. Juventus e Roma, non essendo nell'urna numero 1, giocheranno in casa la partita di andata degli ottavi.

11:28 - Tra poco più di 15 minuti il collegamento con Nyon per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2015-2016.

09:45 - Sorteggio Champions League: meno di due ore agli accoppiamenti degli ottavi di finale. Roma e Juventus non incontreranno sicuramente le due prime con cui hanno condiviso l'avventura del girone eliminatorio, rispettivamente Barcellona e Manchester City.

Sorteggio Champions League 2015-2016: alle 12 Juventus e Roma conosceranno le rispettive avversarie degli ottavi di finale. Oggi, lunedì 14 dicembre, si sorteggeranno a Nyon, in Svizzera, gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League: fari puntati dunque su Juventus e Roma, che si trovano nella seconda urna del tabellona, quella costituita dalle seconde classificate nei gironi eliminatori. Ragion per cui, sia i bianconeri, sia i giallorossi rischiano di incappare in qualche big assoluta. Nella prima urna, infatti, si trovano tra le altre squadre del livello di Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea.

Gli unici due paletti posti per il sorteggio dei bussolotti, sono rappresentati dall’impossibilità che si incrocino due squadre della stessa nazione e che si scontrino nuovamente due club che hanno già giocato nello stesso girone eliminatorio. Dopo il sorteggio, bisognerà attendere il prossimo 16 febbraio del 2016 per vedere le prime squadre in campo nelle gare di andata.

Sorteggio Champions League | Le qualificate agli ottavi

Urna 1, vincitrici dei gironi: Real Madrid (ESP), Wolfsburg (GER), Atlético Madrid (ESP), Manchester City (ENG), Barcelona (ESP, holders), Bayern München (GER), Chelsea (ENG), Zenit (RUS)

Urna 2, seconde classificate: Paris Saint-Germain (FRA), PSV Eindhoven (NED), Benfica (POR), Juventus (ITA), Roma (ITA), Arsenal (ENG), Dynamo Kyiv (UKR), Gent (BEL)

Sorteggio Champions League | Diretta TV e streaming

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions andrà in scena a Nyon alle ore 12 e sarà trasmesso in diretta TV su Premium Sport HD e Mediaset Italia 2 a partire dalle 11.45: in studio ci saranno Marco Foroni con Ciro Ferrara, Maurizio Pistocchi e Massimo Callegari. In streaming live, sarà possibile seguire le operazioni di sorteggio grazie al servizio Premium Play, sul sito ‘Sportmediaset.it’ e sulla pagina dedicata dal sito ufficiale dell’Uefa.

Sorteggio Champions League

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail