La Juventus con la sua sesta vittoria di fila è la protagonista principale delle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani che troviamo in edicola questa mattina, lunedì 14 dicembre 2015.
Titoli molto simili per La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport-Stadio che scrivono il numero “6” usandolo al posto della seconda persona singolare del verbo essere per rivolgersi direttamente alla squadra bianconera che oggi, insieme con la Roma, conoscerà il nome dell’avversaria degli ottavi di Champions League (qui i sorteggi in diretta da mezzogiorno e qui quelli di Europa League).

La Gazzetta dello Sport titola “Juve 6 forte. Inter 6 avvisata” e scrive “Cuadrado, Mandzukic e Dybala ribaltano la Fiorentina (3-1). I bianconeri, con la sesta vittoria di fila, si candidano per lo scudetto. Ma i nerazzurri sorridono per lo 0-0 tra Napoli e Roma e vanno in fuga a +4”. Poco più sotto leggiamo “Sorteggi: evitare le big di Spagna e Pep”. C’è anche un’analisi di Luigi Garlando dal titolo “Tira aria di duello antico”.

Nella parte alta della prima pagina della “rosea”, il cosiddetto “balcone”, appena sotto la testata, si parla invece di Milan e si legge: “Nervi a fior di Milan” con una foto dell’allenatore Sinisa Mihajlovic, mentre nell’occhiello e nel sommario viene spiegato: “Sviste arbitrali: Miha s’infuria. San Siro fischia l’1-1, Silvio sbuffa. Brutto pari anche col Verona: rossoneri penalizzati su un evidente rigore e inesistente fuorigioco. Sinisa se la prende con Valeri. Ma Berlusconi è deluso”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Juve 6 grande” e scrive “Sesta vittoria di fila, sei i punti dall’Inter. Di Cuadrado, Mandzukic e Dubala la firma sul 3-1 alla Fiorentina”, poi sui sorteggi di Champions League: “Incubi Real e Bayern per Garcia e Allegri”. Tra gli altri titoli di prima pagina: “Muro Roma, Napoli stop”, “Poco Milan, Mihajlovic rischia”.

Tuttosport apre con “Se li mangia tutti quanti!” ovviamente riferita alla “Juve inarrestabile: ribaltata anche la Fiorentina”. Nella colonna a destra due titoli in evidenza: “Mihajlovic ha 2 partite per salvarsi” e “Ichazo entra nella porta di Padelli”, poi a fondo pagina: “Sì, Higuain può fare di più”, poi sulla Serbie B “Il Novara col Trapani per stupire ancora” e sul basket “Auxilium ko. Bechi fuori al suo posto c’è Vitucci”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-12-2015


Mihajlovic attacca gli arbitri: “Ci penalizzano, non sono scemo” (Video)

Bari: incidente d’auto per Del Grosso, fratture multiple