Henry sul Mercato a Gennaio?

Thierry Henry sul mercato?

Thierry Henry potrebbe essere, a sorpresa, il fiore all'occhiello del Calciomercato invernale,che aprirà i battenti il prossimo Gennaio. Il fuoriclasse francese, attacante del Barcellona, pare infatti essersi stancato delle continue panchine e della scarsa considerazione di cui gode agli occhi del neo-allenatore blau-grana, Pep Guardiola.

Il Re, di Londra, The King, idolo incontrastato della tifoseria dei Gunners, dopo aver lasciato l'Arsenal con cui ha segnato 174 goal in 254 partite, è approdato in Spagna dove, insieme a Ronaldinho, Lionel Messi e Samuel Eto'o, avrebbe dovuto comporre lo spettacolare quartetto de "I Fantastici Quattro". Più delusioni che gioie e più panchine che prestazioni da protagonista per "Titì" che ora ha detto "Basta!"

Il giocatore, che nelle priorità di Guardiola è scivolato anche dietro a Iniesta, avrebbe dichiarato all'Equipe: "Se le cose continueranno cosi, ne parlerò con l'allenatore". Se la prospettiva dovesse realizzarsi, potrebbe scatenarsi un'asta per assicurarsi uno dei migliori attaccanti europei, un po' appannato ultimamente, ma dal fascino immutato.

Chi potrebbe maggiormente giovarne, qualora dovesse (ri)approdare in Italia? Il Milan sembra sovraffollato là davanti, e poi c'è Ancelotti che lo bruciò in bianconero, l'Inter è ben coperta in quel ruolo ma con Moratti mai dire mai. La Juve? Il grave infortunio di Trezeguet potrebbe aprire una porta al rientro del francese. E la Roma? Forse è quella che ne beneficerebbe maggiormente e che lo valorizzerebbe anche di più.

Restiamo a vedere ma, non c'è dubbio che darebbe lustro al nostro campionato l'approdo di un altro campionissimo. O rischiamo di diventare il Cimitero degli Elefanti?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: