Calciomercato Juventus. I bianconeri hanno individuato nell’attaccante del Pescara, Gianluca Lapadula, uno dei possibili rinforzi per il reparto offensivo.

La dirigenza juventina ha già contattato quella abruzzese per sondare le possibilità di avviare una trattativa che, nelle intenzioni dei bianconeri, prevederebbe l’acquisto di Lapadula subito a gennaio con permanenza dell’attaccante al Pescara fino al termine della stagione.

Stando a quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, il Pescara chiede 6 milioni per cedere Lapadula, autore nella prima parte di stagione di 10 reti in 18 presenze complessive tra B e Coppa Italia. La Juventus, club nel quale il calciatore ha militato in passato nel settore giovanile, al momento, si ferma a 3 con l’inserimento nell’affare dell’acquisto a titolo definitivo di Fiorillo, attuale portiere pescarese acquistato proprio dalla Juve, più di un’altra contropartita che il Pescara stesso può individuare tra i vari giovani bianconeri attualmente in prestito in A o nelle serie minori.

Lapadula è un obiettivo anche di altri club italiani ed esteri. Sulle sue tracce ci sono la Fiorentina, il Genoa e anche il Liverpool che pare abbia mandato un osservatore all’Adriatico per visionare il calciatore dal vivo. Probabile che, a gennaio oppure in estate, si apra un’asta per l’attaccante italo-peruviano con il Pescara che spera di ripetere, seppur a cifre più contenute, un ottimo affare alla stregua di quanto avvenuto tre anni fa con Verratti.

Al momento, Lapadula pensa solo al presente e alla possibile promozione in A con il Pescara. Lo ha rbadito, giovedì scorso, in un’intervista rilasciata al sito calciomercato.com

Qui mi hanno adottato. Nel mio futuro c’è solo il Pescara. Voglio conquistare la Serie A con questo maglia, voglio realizzare un sogno, che non è solo mio o della squadra, ma anche di tutti i tifosi. Il mio futuro, ripeto, è il Pescara

Vedremo…

Foto: Gianluca Lapadula official Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-12-2015


Calciomercato Roma: Iturbe al Watford è fatta, prestito con diritto di riscatto

Calciomercato Fiorentina: Rossi – Muriel, possibile scambio con la Sampdoria